L’attesa è quasi finita: HBO ha finalmente confermato che la seconda stagione di The Last of Us debutterà il 13 aprile 2025 alle 21:00 (ora USA) e il 14 aprile 2025 in Italia su NOW.
Dopo mesi di speculazioni, i fan possono finalmente segnare la data sul calendario e prepararsi a tornare nell’universo post-apocalittico di Joel ed Ellie. Ma cosa possiamo aspettarci da questa nuova stagione? Scopriamolo insieme.
Un salto temporale di cinque anni
Se hai seguito la prima stagione, sai bene che il finale ha lasciato il pubblico con un nodo in gola. Joel (Pedro Pascal) ha compiuto una scelta devastante, salvando Ellie (Bella Ramsey) dai Fireflies e mentendole sul fatto che la sua vita non fosse necessaria per creare una cura. La seconda stagione riprenderà cinque anni dopo questi eventi, con i due protagonisti ormai stabiliti a Jackson, nel Wyoming, in una comunità guidata da Tommy (Gabriel Luna) e Maria (Rutina Wesley).
Ma, ovviamente, la pace non durerà a lungo. A sconvolgere la tranquillità ci penserà l’arrivo di Abby Anderson, interpretata da Kaitlyn Dever, uno dei personaggi più divisivi della saga videoludica.
Abby: il personaggio che cambierà tutto
Abby è un personaggio che ha fatto discutere chiunque abbia giocato a The Last of Us Part II. Il suo arrivo segna l’inizio di una nuova e brutale fase della storia. HBO ha promesso che la serie sarà fedele al gioco, mantenendo gli eventi chiave che hanno reso il secondo capitolo videoludico così emotivamente devastante.
La sua presenza non solo introdurrà nuovi conflitti e nuove alleanze, ma porterà anche una narrazione più complessa e moralmente ambigua, che costringerà gli spettatori a rivalutare tutto ciò che credevano di sapere su Joel ed Ellie.
Quante stagioni avrà The Last of Us?
La domanda è lecita: quanta storia ci resta da vedere?
Secondo Francesca Orsi, capo del dipartimento Drama di HBO, gli showrunner Craig Mazin e Neil Druckmann hanno pianificato l’intero percorso della serie. Anche se non è ancora confermato ufficialmente, sembra che il piano preveda quattro stagioni in totale.
“Non abbiamo ancora un piano definitivo, ma sembra che la serie si svilupperà su quattro stagioni. Non voglio confermarlo al 100%, ma questa è l’idea attuale.”
Quindi, anche se la seconda stagione porterà momenti intensi, non sarà la fine del viaggio di Ellie. Ci aspettano ancora molti colpi di scena.
Un successo annunciato
Nonostante il peso della storia che si appresta a raccontare, The Last of Us ha già dimostrato di poter essere un successo su tutti i fronti. La prima stagione ha ottenuto un’accoglienza stellare, diventando una delle serie più viste e discusse degli ultimi anni.
Con un cast eccezionale, una scrittura solida e un adattamento fedele ma innovativo, la seconda stagione promette di spingere ancora più in alto l’asticella della narrazione seriale.
E tu? Sei pronto a tornare nel mondo di The Last of Us? Diccelo nei commenti!