14 trucchi che ti aiutano a rendere più popolari le tue foto su Instagram
Diventerai un professionista su Instagram in pochissimo tempo.
– PIÙ POPOLARE –
[gap height=”28″]
1. Prendi tutte le foto di un piatto ordinato dall’alto, con il telefono adl almeno 3 piedi dal soggetto.
2. Utilizza la luce naturale il più spesso possibile per migliorare la qualità della foto.
Anche se sei dentro con luci soffuse, vai di fronte ad una finestra per ottenere più luce naturale possibile.
3. Parlando di luce naturale, meglio pubblicare le foto su Instagram della prima colazione o del pranzo al posto della cena.
Secondo Daniel Krieger, un food blogger di Brooklyn, i ristoranti sono più propensi a fare affidamento sulla luce naturale del mattino e mezzogiorno. Illuminare artificialmente le foto del cibo diventa quasi sempre #Instafails.
4. Se è necessario illuminate la vostra pizza con la torcia del telefono se il ristorante ha un’illuminazione scadente.
Se davvero vuoi creare una foto del tuo piatto come si deve, chiedi al tuo amico di accendere la torcia del suo cellulare ad un angolo di 45 gradi al di sopra del cibo così che tu possa realizzare una foto ottima.
5. Modificare la tonalità del colore, quando possibile, per ottenere il 24% dei like in più del solito
Uno studio ha dimostrato che le foto colorate rosso e arancio ricevono un minor numero di likes, invece le foto con toni blu molti di più. Le foto del cielo e quelle oceaniche vanno sfruttate al meglio.
6. Creare una didascalia più pulita o biografia copiando e incollando il testo con interruzioni di riga dal Notepad.
Non si può fare una linea di interruzione direttamente su Instagram, ma se si vuole avere una biografia più intrigante o una didascalia migliore, è necessario copiare e incollare la didascalia (interruzioni di linea incluse) su Instagram.
7. Non modificare eccessivamente i selfie
Le foto del viso hanno il 30% di probabilità in più di ottenere un like, così ecco il selfie, ma assicuratevi di mantenere un aspetto originale di voi stessi. Utilizzare uno strumento di editing come Squaready per sfocare un brufolo con una tecnica leggera, dove si tocca la macchia per rimuoverla. Evitate di appianare tutto il viso, fino al punto di perdere le linee che vi fanno belle/i.
8. Utilizzate l’applicazione Iconosquare per capire il momento migliore della giornata per condividere la foto su Instagram.
Iconosquare è gratuita e fornisce diversi spunti per aiutarvi a ottenere il maggior numero di seguaci ed anche i mi piace.
9. Focalizza la foto su un oggetto specifico con la fotocamera, ma non con lo strumento di sfocatura presente su Instagram.
Toccate manualmente il vostro schermo quando la fotocamera è accesa per decidere quale dovrebbe essere l’obiettivo principale, quindi scattate la vostra foto. Sembrerà modificata meno pesantemente e molto più professionale.
10. Ogni volta che si schiaffo su un filtro, la mia foto peggiora.
Di più non significa meglio, anche perché rende falsa l’immagine. Quindi, quando volete aumentare la nitidezza, aumentate il contrasto ed aumentate la saturazione dei colori, assicurandovi che il prodotto finale sembrerà normale (e delizioso se è commestibile).
11. L’impiego corretto dell’hashtags di tag su Instagram aumenterà le possibilità di essere maggiormente seguiti.
Questo ti darà la possibilità di essere visto da milioni di utenti su Instagram.
[gap height=”23″]
12. Quando si fotografa qualcosa in condizioni di scarsa luce, assicuratevi di avere la funzione HDR accesa.
Con l’HDR acceso, hai meno probabilità di avere una foto granulosa. Per attivare l’HDR, aprire l’applicazione della fotocamera e sulla parte superiore dello schermo, selezionare “HDR” e poi cliccare. Una volta che è acceso, il tasto HDR diventa giallo.
13. Quando scatti una foto, tieni il telefono in posizione verticale 100% (o esattamente perpendicolare al soggetto quando vuoi usare l’effetto di scatto dall’alto verso il basso).
Quando stai tenendo il telefono in posizione verticale, il soggetto della foto apparirà più chiaro ed avrà un aspetto molto più professionale.
14. Non usare un filtro a caso.
#Senza Filtro! Prova altri strumenti di editing di Instagram per illuminare, migliorare il contrasto, la saturazione e nitidezza. Nella foto qui sotto, la foto a sinistra è esageratamente piena di filtri inutili. Sulla destra, però, la foto è alleggerita, illuminata e affilata.