Il regista di 1917 spera di aumentare gli incassi al botteghino dopo la vittoria ai Golden Globes

Cast 1917 ai Golden Globes 2020

Foto di NBCUniversal Media, LLC, Sam Mendes accetta il premio come miglior film drammatico per 1917. (Foto scattata da Paul Drinkwater/NBCUniversal Media, LLC via Getty Images)

Tra l’altro, il regista Sam Mendes ha vinto il premio come miglior regista, battendo dei giganti come Quentin Tarantino o Martin Scorsese. Qui puoi vedere tutti i premi dei Golden Globes 2020.

Ma il premio più importante per 1917 è la statuetta come miglior film drammatico. Era contro Joker, Storia di un Matrimonio, I due Papi e The Irishman.

“Grazie mille, davvero. Grazie mille a tutti”, ha detto il regista Sam Mendes dal palco accettando il premio.

“Questa è una cosa enorme, enorme. Questa è una cosa enorme per questo film, ha continuato. Uscirà in molti cinema tra una settimana. È difficile convincere le persone a venire a vederlo, e spero davvero che questo premio convincerà più persone a vedere 1917 al cinema.”

“Grazie HFPA per questo – si riferisce alla Hollywood Foreign Press Association – e per il premio che hai dato a questo film”, ha concluso, chiudendo lo spettacolo. “Grazie mille.”

Il thriller ambientato durante la prima guerra mondiale si ispira ai racconti del nonno di Mendes. Sentite cos’ha detto il regista a riguardo:

“Vorrei dedicarlo a mio nonno”, ha detto Mendes accettando il premio come miglior regista. “Si è arruolato durante la prima guerra mondiale, aveva 17 anni e spero che ci stia guardando. E spero fervidamente che una guerra del genere non accada mai più. Grazie mille.”

E tu andrai a vedere 1917 al cinema? Secondo te riuscirà a vincere anche l’Oscar?

Exit mobile version