Film in uscita al cinema

ghostbuster minaccia glaciale 2024

Omen – L’origine del presagio

Prequel del film “Il presagio” e sesto della saga di “Omen”. Qui la protagonista è la giovane Margaret che trova lavoro presso una Chiesa di Roma, in un momento di pieno fermento a causa di una cospirazione volta a riportare sulla Terra l’Anticristo.

Tatami – Una donna in lotta per la libertà

Leila e Maryam (nomi molto simili a quelli delle protagoniste del libro “Mille splendidi soli” di Hosseini) sono rispettivamente una judoka e la sua allenatrice, entrambe di nazionalità iraniana, decise più che mai a vincere la medaglia d’oro ai Campionati mondiali di judo. In finale, però, Leila deve affrontare un’avversaria israeliana, cosa mal vista dalla Repubblica islamica dell’iran, che le impone di dare forfait. Quale sarà la scelta di Leila e Mryam? Ritirarsi come richiesto, o sfidare le regole e proseguire?

Monkey man

Lo abbiamo amato in tantissime interpretazioni, ma ora Dev Patel (per intenderci, il protagonista di “The Millionaire”) approda sul grande schermo con un film di cui non solo è attore, ma anche regista per la prima volta. “Monkey man” parla di Kid, un ex criminale che per guadagnarsi da vivere lavora in un fight club, indossando una maschera da gorilla e venendo sera dopo sera picchiato a sangue dagli avventori del locale. Un giorno però la sua rabbia repressa esplode, e il suo nuovo obiettivo diventa soltanto quello di ottenere la giusta vendetta per tutti i torti subiti.

Hopper – Una storia d’amore americana

Film documentario che racconta sul grande schermo la malinconica e solitaria arte pittorica di Edward Hopper, indagando non solo il suo genio silenzioso, ma anche la sua vita di tutti i giorni. Nelle sale soltanto il 9 e il 10 aprile.

Ghostbusters: minaccia glaciale

Questo nuovo capitolo della saga vede i vecchi e i nuovi Acchiappafantasmi unire le forze per far fronte ad una terribile minaccia: la scoperta di un antico quanto misterioso artefatto che provoca la liberazione di una micidiale entità malvagia, in grado di far sprofondare il mondo intero in una nuova era glaciale.

Flaminia

Flaminia è una donna di successo con una vita già scritta: sposare il ricco Alberto e costruire una famiglia. I suoi piani vanno tuttavia in fumo quando entra d’improvviso a far parte della sua esistenza la sorellastra Ludovica, che è tutto il contrario di lei ma che le permetterà di metter a nudo i propri veri sentimenti, al di là di ogni finto e ipocrita perbenismo.

Gloria!

1800: l’istituto religioso femminile di Sant’Ignazio, in Veneto, si prepara ad accogliere la visita del nuovo pontefice Pio VII con un concerto. Le giovani si impegnano così a dar vita ad un evento in grado di colpire e stupire il Papa, e per farlo si avvicinano ad un genere di musica ben lontana da quella di classico stampo ecclesiastico.

The tunnel to summer, the exit of goodbyes

Il tunnel di Urashima è un luogo estremamente particolare, dal momento che attraversandolo puoi veder avverare il tuo più grande desiderio, ma c’è un prezzo da pagare: devi in cambio privarti di anni della tua vita. Kaoru Tono lo proverà a proprie spese.

Cattiverie a domicilio

La cittadina di Littlehampton vede la propria moralità venir duramente intaccata dal ricevimento di alcune lettere dal contenuto osceno. Desiderosa di trovare un colpevole, la gente del luogo punta il dito contro Rose, donna schietta e passionale, che in seguito alle accuse rivoltele rischia di perdere la custodia della propria figlia. A sostenerla per dimostrarne l’innocenza ci pensa un gruppo di donne, che decidono di unire le forze per individuare il vero responsabile della faccenda.

Perfect blue

Mima è la cantante di un gruppo pop che un giorno decide di cambiare vita per tentare la carriera d’attrice. L’abbandono della band tuttavia suscita le ire di un fan accanito, che la stalkerizza e provoca una serie di morti che la riguardano molto da vicino. La donna, disperata e impaurita, inizia però pian piano ad essere attanagliata da un dubbio: e se la vera responsabile di quella scia di sangue fosse lei e soltanto lei? Film del 1998 che vede alla regia un esordiente Satoshi Kon. Nelle sale solo il 22-23-24 aprile.

Confidenza

Film tratto dal romanzo omonimo di Domenico Starnone, incentrato sul professore liceale Pietro, che ha una relazione con la sua ex studentessa Teresa. Un giorno, la giovane gli propone di confessarsi a vicenda un segreto da sempre tenuto nascosto a chiunque. Quello che sembra un gioco innocente diventa tuttavia fonte di preoccupazione per Pietro, che successivamente, diventato famoso come autore, è perseguitato dall’idea che proprio quel segreto confessato anni prima a Teresa possa far crollare tutto il suo mondo.

Challengers

Il tennis è il vero protagonista di questa storia: Tashi è una ex giocatrice e allenatrice di questo sport, che ha per marito un tennista provetto ormai ritirato. Un giorno, però, quest’ultimo viene coinvolto in una sfida su campo con il proprio ex migliore amico ed ex fidanzato di Tashi, portando dunque i due coniugi a fare di tutto pur di mantenere saldo l’onore e portare a casa la vittoria. Fin dove saranno disposti a spingersi, pur di riuscirci?

Exit mobile version