Ecco le più belle serie che puoi trovare su Amazon Prime Video

le serie più belle su amazon prime video

Il catalogo delle piattaforme streaming non ci è mai sembrato così interessante come in questo periodo: non possiamo però negare che a volte i contenuti tendono ad essere veramente tanti, e per questo motivo è più che legittimo perdersi e non trovare qualcosa che sia adatto da vedere. Per questo oggi siamo qui per darvi una mano, svelandovi i titoli delle più belle e seguite serie TV che potete trovare grazie al servizio di Amazon Prime Video.

Il servizio di Amazon Prime Video, offerto da Amazon.com, è disponibile in Italia già dal 2016 e si affianca ad altri colossi quali Netflix, Apple TV+ e il più recente Disney + (di cui qui trovate tutte le informazioni) per lo streaming On Demand. Per attivarlo è necessario avere un account Amazon ed iscriversi al servizio Prime: ciò darà la possibilità di accedere i contenuti Prime Video, che sono tra l’altro gratuiti il primo mese!

So già però cosa starete pensando: vale la pena avere questo servizio? Sicuramente Prime Video si distingue da altri servizi di streaming on demand: il suo primo, grande pregio è quello di avere un catalogo con contenuti che puntano più sulla qualità che sulla quantità. Questo significa che grazie a questo servizio, il divertimento e l’intrattenimento sono assicurati.

Pronti a scoprire quali sono le serie TV per noi più belle presenti su Amazon Prime? Forza, carta e penna alla mano, e vedete di prendere appunti!

Celebrity Hunted

Nel ventunesimo secolo, scomparire è praticamente impossibile. Ma in questa competizione a forma di reality, otto personaggi famosi dovranno usare tutte le risorse a loro disposizione per riuscire nell’impresa. Hanno 14 giorni per completare la missione e vincere, mentre a dare loro la caccia ci sono tra i migliori professionisti dell’investigazione italiana.

LOL – Chi ride è fuori

Una bellissima sfida tra dieci cominci professionisti che devono rimanere seri per sei ore consecutive provando contemporaneamente a far ridere i propri sfidanti. In palio 100 mila euro che andranno a un ente benefico scelto da chi vincerà.

The Purge

Dall’idea della trilogia nasce la serie “The Purge”. Una volta all’anno, in quella che viene definita “La notte del giudizio”, è permesso commettere qualsiasi tipo di reato, dai più piccoli fino all’omicidio, senza alcun tipo di conseguenza legale. Questo per permettere a chiunque di epurarsi e vivere una vita in cui non esiste la violenza – ad eccezione di queste fatidiche dodici ore.

Soulmates

In questo universo alternativo è possibile eseguire un test per trovare la propria anima gemella. Questo test impatterà la vita di sei personaggi, tra storie d’amore impreviste, matrimoni messi a rischio e avventure extraconiugali. Un format che fa molto riflettere su un sentimento grande come l’amore e il trovare la persona giusta.

Good Omens

Good Omens” è la tipica serie TV che non potete perdervi se avete voglia di vedere qualcosa di fresco e nuovo, con attori che letteralmente spaccano: da una parte, David Tennant nei panni di un demone, dall’altra Micheal Sheen in quelli di un angelo. La mini-serie britannico-statunitense è diretta da Douglas Mackinnon e basata sul romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman del 1990, “Buona Apocalisse a tutti!”

Nel 2019, le forze del Paradiso e le potenze infernali hanno deciso di scatenare l’Apocalisse attraverso un evento che innescherà la fine del mondo: la venuta dell’anticristo. Il demone Crowley (appunto, Tennant) e l’angelo Aziraphale (Sheen), rappresentanti delle rispettive fazioni sulla Terra e ormai affezionati alle usanze terrestri e diventati praticamente amici, devono allearsi per scongiurare la fine del mondo. Una storia ironica che si prende gioco delle definizione per antonomasia del bene e del male, dimostrando che a volte il bene può essere corrotto e il male non è così pericoloso come può sembrare.

Future Man

Titolo in cui spicca il nome Josh Hutcherson (il dolce ma tenace Peeta in Hunger Games) quello di “Future Man“, storia nella quale il protagonista Josh Futturman, giovane lavoratore di poche ambizioni, riesce per primo in assoluto a superare l’ultimo livello di un videogioco e viene raggiunto successivamente dai due personaggi principale del gioco stesso, Tiger e Wolf, che appaiono nella vita reale e lo reclutano per salvare il mondo da un’imminente minaccia. Una storia ben pensata alla “Ready Player One“, che mette in discussione il nostro futuro quanto il nostro presente, che riscopre un Josh Hutcherson talentuoso ed ironico.

Hanna

Hanna è una serie TV (non prima di qualche difetto qua e là) scritta e ideata da David Farr e basata sull’omonimo film uscito nel 2011 (cui protagonista era la bravissima Saoirse Ronan). Hanna (protagonista interpretata dalla giovanissima Esme Creed-Miles) è una ragazzina di 15 anni che vive con Erik, l’unico uomo che abbia mai conosciuto e che considera suo padre, in una parte remota di una foresta in Polonia.

Un tempo, Erik reclutava giovani donne in gravidanza all’interno di un programma della CIA, dove il DNA dei bambini veniva migliorato così da creare dei super soldati. Quando però Erik s’innamora di Johanna, la madre di Hanna, salva la bambina per poi sparire. Le cose si complicano quando la CIA ordina di eliminare tutti i bambini geneticamente modificati.

Carnival Row

Serie originale Prime Video, “Carnival Row” è una serie TV con protagonisti Orlando Bloom e Cara Delevigne. La serie, di genere fantascientifico, segue le vicende di creature mitiche che sono fuggite dalla loro patria devastata dalla guerra e si sono radunate in città, nella quale tensioni presenti da sempre stanno sobollendo. Al centro della narrazione un’inchiesta su una serie di omicidi irrisolti, che fanno vacillare la presunta pace che regnava fino a quel momento.

Modern Love

Una storia in cui non possono non spiccare nomi quali Anne Hathaway, Dev Patel ed Andrew Scott di cui vi innamorerete. La serie “Modern Love” è ispirata all’omonima rubrica del New York Times ed esplora le varie forme dell’amore. Un gioiello nella sua semplicità.

Jack Ryan

Anche questa originale Prime Video, “Jack Ryan” si distingue per i suoi piani azione senza rinunciare ad esplorare il suo principale e complesso protagonista, interpretato da John Krasinski. Se siete amanti di complotti e di sequenze piene d’azione tenetevi pronti perchè rimarrete senza fiato.

Homecoming

Siamo sempre in casa Amazon Prime Video, ma questa volta ci spostiamo su un thriller psicologico con una grande interprete come protagonista, Julia Roberts: “Homecoming“.

La serie, diretta da Sam Esmail, racconta la storia di Heidi (Roberts), una counselor in una struttura governativa segreta che aiuta i veterani di guerra a reinserirsi nel mondo civile. Dedita al lavoro, Heidi mostra un particolare interesse per un soldato desideroso di ricongiungersi alla vita civile.

Tuttavia, alcuni anni dopo, Heidi si trova lontana dal centro, ha lasciato il lavoro e vive con la madre quando un membro del Dipartimento della Difesa si presenta da lei in cerca di spiegazioni.

The Boys

Uno dei titoli sicuramente più interessanti di questa lista e in generale dell’intero catalogo Prime è sicuramente “The Boys“, basata sull’omonimo fumetto e creata da Garth Ennis e Darick Robertson. Una storia che stravolge l’idea comune della definizione dell’Eroe, solitamente visto come pura concezione della perfezione, che finisce per marcire nelle pagine di questo fumetto e di conseguenza in questa serie. La trama re-immagina infatti i supereroi come cattivi, persone corrotte e che commettono errori che però trovano il modo di raggirare la società ed essere visti come immacolati e perfetti. Ma proprio il gruppo dei “The Boys” non ci sta, e si unisce per ritrovare la giustizia.

Hunters

Hunters“, disponibile dallo scorso 21 febbraio, è una serie in cui più di tutti troneggia il grande nome di Al Pacino. Alcuni nazisti reduci dal secondo conflitto mondiale si sono nascosti in America, tra la popolazione ignara, mentre una squadra di cacciatori (appunto, i the Hunters) li perseguita. Ambientato nella New York del 1977, Hunters ci racconterà di Meyer Offerman (Al Pacino) e della sua squadra di cacciatori, che faranno di tutto per evitare un Quarto Reich.

American Gods

American Gods“ci racconta la storia di Shadow Moon, che viene rilasciato di prigione, dopo aver scontato una condanna di tre anni per una rapina in un casinò, con alcuni giorni di anticipo a causa dell’improvvisa morte dell’amatissima moglie Laura. Dopo alcuni giorni, Moon fa l’incontro con una persona che dice di chiamarsi Mr. Wednesday (Ian McShane), che sembra sapere tutto di lui. L’uomo gli propone di lavorare per lui come guardia del corpo in cambio di un enorme compenso e Shadow accetta di collaborare ma le cose prenderanno una piega inaspettata.

Una storia che sfata miti e interroga su una delle questione più tortuose di tutte, la fede.

Fleabag

Fleabag” è già stata da noi selezionata per essere una delle più belle serie TV del 2019. Commedia britannica ambientata a Londra e basata su una piece teatrale, “Fleabag” parla di una giovane donna londinese che ha una vita problematica, dovuta ad una famiglia disfunzionale, alle difficoltà economiche legate alla gestione di una caffetteria, che aveva aperto con la sua defunta migliore amica, e alla sua instabile quanto frenetica vita sessuale e sentimentale. Se non lo avete ancora fatto, dovete correre a recuperare questa perla!

La Fantastica Signora Maisel

Se però dobbiamo scegliere a chi dare la medaglia d’oro, sicuramente questa andrebbe alla serie TV “La fantastica signora Maisel“, perché – beh, perché sì. Una storia che parla di sacrificio e riscatto, in cui la protagonista è Maisel, una donna ebrea tradita dal marito e abbandonata dai genitori che riuscirà a dimostrare a tutti, ma soprattutto a se stessa, di valere molto come comica. Semplicemente imperdibile!

Undone

“Undone” è una serie che ti cattura in un vortice di realtà alterate e viaggi nel tempo. Dopo un brutto incidente stradale, la protagonista, Alma, scopre di avere una nuova relazione con il tempo e si trova a navigare tra il presente e il passato per risolvere il mistero della morte di suo padre. La cosa interessante è che la serie è animata attraverso una tecnica chiamata rotoscope, che dà un tocco di realismo alle immagini rendendole quasi tridimensionali. I creatori di “BoJack Horseman” hanno dato vita a questa storia emozionante che indaga su temi profondi come la malattia mentale e il lutto, il tutto avvolto in un manto di mistero e avventura.

The Terror

“The Terror” è una di quelle serie che ti tiene incollato allo schermo con il cuore in gola. È una serie antologica, il che significa che ogni stagione racconta una storia diversa. La prima stagione è ambientata nel 1845 e segue le vicende di due navi inglesi, la Terror e la Erebus, che scompaiono mentre cercano una nuova rotta marittima. Le cose si fanno spaventose quando l’equipaggio si rende conto che potrebbe non essere solo nel gelido deserto artico. La seconda stagione, invece, ti porta nella California della Seconda Guerra Mondiale, dove una serie di morti misteriose inizia a terrorizzare una comunità nippo-americana. La suspense è costruita in modo magistrale e ti ritroverai a voler scoprire tutti i segreti nascosti dietro questi misteriosi eventi.

Lore

“Lore” è una serie che ti fa esplorare il lato oscuro delle leggende urbane. Ogni episodio racconta una storia diversa, tutte basate su leggende e miti veri e propri. Se ti piace l’orrore che ti fa riflettere e ti fa domandare “cosa succederebbe se fosse vero?”, questa serie fa al caso tuo. Le storie spaziano dai fantasmi, agli incubi della medicina del XIX secolo, ai miti di creature spaventose. È come una raccolta di racconti dell’orrore, ma in formato televisivo.

Tales from the Loop

Questa serie ti porta in un piccolo paese dove le cose non sono quello che sembrano. “Tales from the Loop” esplora la vita quotidiana di una comunità che vive sopra “The Loop”, una macchina che esplora i misteri dell’universo. Ogni episodio ti porta in un’avventura diversa, mostrando storie umane commoventi mescolate con elementi di fantascienza. L’ambientazione retrò e le illustrazioni futuristiche su cui è basata la serie creano un’atmosfera unica che ti farà riflettere sul significato della vita e sul nostro posto nell’universo.

Upload

Upload” è una serie che ti fa riflettere, ridere e, a volte, anche un po’ spaventare. Immagina un futuro dove, prima di morire, puoi caricare la tua coscienza in un paradiso virtuale di tua scelta. Sembra fantastico, vero? Ma come tutte le cose, anche l’eternità virtuale ha i suoi lati oscuri. La storia segue un giovane programmatore, Nathan, che dopo un incidente d’auto si ritrova a dover scegliere tra un’operazione rischiosa e l’upload nell’aldilà digitale. Opta per l’upload e si ritrova in un resort virtuale lussuoso, dove inizia una nuova “vita” e anche una storia d’amore con la sua “angelo” vivente, Nora, che lavora come assistente cliente per il servizio di upload. La serie è una commedia brillante con una spruzzata di mistero e riflessioni profonde sul futuro della tecnologia e dell’umanità.

Daisy Jones & The Six

Questa serie ti porta indietro negli anni ’70, nell’epoca d’oro del rock and roll. Segui la storia di Daisy Jones, una ragazza con una voce da stella e un sogno da realizzare, e The Six, una band in cerca del successo. Quando i loro percorsi si incrociano, nasce una leggenda della musica, ma non tutto è rock and roll. La serie esplora l’ascesa e la caduta della band, gli amori, le rivalità e la musica che li ha uniti e poi separati. È un viaggio nostalgico in un’epoca passata, con personaggi complicati che lottano per realizzare i loro sogni in un’industria difficile.

Last Light: Il crollo

“Last Light: Il crollo” è una di quelle serie che ti tengono sul bordo della sedia dall’inizio alla fine. La storia è ambientata in un futuro prossimo, dove una famiglia cerca di sopravvivere in un mondo che sta crollando. È un thriller che esplora cosa succede quando le strutture della società iniziano a sgretolarsi e come le persone reagiscono di fronte all’incertezza e al pericolo. Con personaggi ben scritti e una tensione costante, questa serie ti fa riflettere su cosa significhi veramente sopravvivere.

Sciame

“Sciame” ti porta in un futuro distopico, dove una crisi globale costringe l’umanità a confrontarsi con le proprie paure più profonde. La serie segue un gruppo di personaggi mentre cercano di navigare attraverso le sfide di un mondo che sta rapidamente cambiando. È una storia avvincente che esplora temi come la sopravvivenza, l’innovazione e la capacità di adattarsi in situazioni estreme. Con una trama intensa e personaggi memorabili, “Sciame” ti tiene incollato allo schermo, facendoti domandare cosa faresti tu in una situazione simile.

Ragazze Elettriche

“Ragazze Elettriche” ti porta in un mondo stravagante dove, per qualche motivo misterioso, tutte le donne sviluppano l’abilità di elettrizzare le persone con un semplice tocco. La serie esplora le dinamiche di potere che cambiano drasticamente in seguito a questo evento straordinario. Con un tocco di humor nero e una trama avvincente, “Ragazze Elettriche” ti fa riflettere su temi di genere e potere in una società in continua evoluzione.

Inseparabili – Dead Ringers

“Inseparabili – Dead Ringers” è una serie britannica intrigante che segue le vite intrecciate di due gemelli identici, entrambi ginecologi di successo. La loro vita prende una svolta oscura quando la competizione professionale e le tensioni personali iniziano a minare la loro stretta relazione. Con una narrazione intensa e performance straordinarie, “Inseparabili – Dead Ringers” ti trascina in un viaggio emozionante e talvolta inquietante attraverso i legami di famiglia, l’identità e l’ambizione.

Everybody Loves Diamonds

In “Everybody Loves Diamonds” ti immergerai nel mondo scintillante ma pericoloso dei furti di diamanti. La serie è ispirata al famoso “Colpo di Anversa” del 2003, uno dei più grandi furti di diamanti della storia. Segui un gruppo di ladri audaci mentre pianificano e eseguono un furto che passerà alla storia. Ma con grandi ricompense arrivano anche grandi rischi. La serie ti tiene incollato con i suoi colpi di scena, il brivido dell’azione e un’occhiata al mondo del crimine ad alto livello.

Them

“Them” è una serie che tocca temi profondi e dolorosi come il razzismo e la discriminazione, mescolando elementi horror con una narrazione potente. Ambientata nel 1953, segue una famiglia nera che si trasferisce in un quartiere bianco, dove inizia a vivere esperienze terrificanti. La serie non solo offre momenti di puro terrore, ma anche riflessioni profonde sulla storia e la società. Con una trama avvincente e personaggi ben scritti, “Them” ti farà riflettere a lungo dopo la fine di ogni episodio.

Bosch: L’eredità

“Bosch: L’eredità” è la continuazione della storia dell’amatissimo detective Harry Bosch, ma questa volta, la luce è puntata su sua figlia, Maddie. Diventata avvocatessa, Maddie si ritrova a navigare nel complesso mondo della giustizia di Los Angeles, cercando di onorare l’eredità di suo padre mentre si fa strada in un ambiente ostile e competitivo. La serie mescola il drama giudiziario con il thriller poliziesco, dando agli spettatori una nuova prospettiva sul mondo di Bosch.

Exit mobile version