Quello che devi sapere sul 4° album di Nicki Minaj. Uscita, canzoni, tour.

4 album di Nicki Minaj
Nicki Minaj molto sexy nel video per Do You Mind

Data di uscita: 2016, nuove canzoni, tour, e tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo disco di Nicki Minaj.

Per fortuna la 33 enne ha smesso di regalarci della frutta ed è pronta per un nuovo disco.

Come numero siamo arrivati al quarto album in studio per Nicki, sono passati 18 mesi da quando il terzo album the pinkprint è stato rilasciato, ma questo disco non ha raggiunto i risultati che la rapper sperava, anzi, si è rilanciata un po’ con il singolo Anaconda, ma c’ha dovuto mettere il sedere per ottenere vendite ed ascolti. Certo, ha raggiunto la posizione numero due negli USA, ma rimane il suo più basso risultato di sempre in materia di vendite.

Nicki, ovviamente, ha preso del tempo per riflettere sui successi e gli insuccessi del suo ultimo album, e ha detto ai fan all’inizio di quest’anno, che non avrebbe avuto fretta sul rilascio della sua prossima collezione.

“Ho bisogno di tempo per sentirmi e pensare meglio”, ha detto alla rivista Nylon, “perché quello che ho rilasciato con the pinkprint era un po’ emotivamente instabile. Volevo prendermi un momento di pausa per vivere solo la mia vita, godermi la vita, divertirmi, uscire. Penso che sia molto importante prima di iniziare a scrivere di nuovo”, ha aggiunto Nicki. “E’ un’esperienza spirituale per le persone, ascoltare la musica, quindi sto cercando di stare attenta a quello spazio mentale che crea l’album.”

Quindi, quali sono le probabilità che l’album sarà rilasciato quest’anno?

Ad aprile avrei detto improbabile, ma recentemente, Nicki sta registrando diversi titoli dei brani. Perché è importante? Gli artisti di solito iniziano la registrazione delle tracce quando sono in procinto di rilasciarle, in modo da avere un mezzo per raccogliere le royalties. Quindi il nuovo album non sarà molto lontano.

Nicki Minaj ha deciso qualcosa sulle nuove canzoni?

Mentre Nicki non può aver svelato molti dettagli sul suo nuovo progetto, bisogna prendere le notizie un po’ ovunque dagli altri artisti così da formare un puzzle. Se lei è stata in studio con DJ Mustard, i due hanno collaborato per un progetto di Minaj, quindi forse è l’album. Ha lavorato a stretto contatto con il proprio ragazzo Meek Mill, che è segnalato per essere pesantemente coinvolto nel progetto.

La più emozionante delle nuove tracce registrate da Nicki Minaj potrebbe alludere ad un follow-up per il suo grande singolo del 2012 “Starships“, quello che l’ha resa grande. E’ stato co-scritto da RedOne e Wayne Hector (tra gli altri). La prospettiva di un altro singolo di spessore è esattamente ciò che vogliamo, e questo brano è stato registrato con il titolo ‘Don’t Want Your Love‘. Tenetevelo in mente.

Il produttore americano ha confermato che ha lavorato con Nicki su “tre o quattro canzoni” per il progetto. “Queste sono più registrazioni di canto rap. Sono crossover”, ha rivelato.

C’è una nuova canzone registrata chiamata ‘NY City Girl‘ (che ovviamente fa riferimento alla vita di Nicki nella Grande Mela), ed è stato co-scritto dalla rapper con Curtis Bedeau. Ha già lavorato con artisti del calibro di Rihanna e Black Eyed Peas. Quindi un nome abbastanza di primo piano.

Nicki ha lavorato più a New York che a Los Angeles per questo progetto. 

Ci sono anche due nuove canzoni registrate da un cantautore praticamente sconosciuto con il nome di Henry A. Humes. Il primo è intitolato ‘Oh Sakafras (Oh Shit)‘. Il secondo è ancora più intrigante, si chiama His Love Surrounds Me ed è con Janet Jackson.

Le restanti due canzoni sono registrate sempre sotto il nome di Minaj e si intitolano ‘Now Don’t Get Smart‘ e ‘Won’t Grow Up‘.

In più la rapper apparirà in una prossima serie comica per la ABC in America basata sulla sua vita. Intitolata Nicki, questa serie vedrà come protagonista anche Ariana Neal.

Il nuovo tour?

Per il suo album 2014 the pinkprint, Nicki ha fatto 50 tappe in tutto il mondo. Considerando che ha incassato 22 milioni di dollari da 38 spettacoli, pensiamo che farà presto un bis nella primavera del 2017.

[mom_video type=”youtube” id=”SeIJmciN8mo” width=”596″ height=”313″]

Exit mobile version