5 motivi per vedere Ginny e Georgia, la nuova serie tv di Netflix

Ginny e Georgia ha fatto il suo debutto ufficiale su Netflix ottenendo un buon riscontro da parte del pubblico. Creata da Sarah Lambert, la prima stagione è formata da dieci episodi e narra le avventure di Georgia, mamma dallo spirito libero, che si trasferisce a Nord, per l’ennesimo trasloco, insieme ai figli Ginny ed Austin, ma la famiglia scopre che la via del nuovo inizio può essere più difficile del previsto.

Le riprese sono iniziate nell’agosto 2019 a Toronto (Canada) e sono finite nel dicembre dello stesso anno, ma l’arrivo sul piccolo schermo è giunto solo ora a causa dei ritardi subiti per “colpa” del Covid. Nel cast troviamo: Brianne Howey (Georgia Miller), Antonia Gentry (Ginny Miller) e Diesel La Torraca (Austin).

Le attrici di Ginny e Georgia

Abbiamo trovato ben cinque motivi per cui vale la pena guardare la serie tv Ginny e Georgia.

  1. Il messaggio che la serie tv vuole dare: tratta la storia di una famiglia, ma anche di importanti temi come la crescita della figlia più piccola e la continua lotta della mamma con il proprio passato. Una storia di riscatto con Georgia che, cresciuta senza potersi permettere nulla, vuole dare ai suoi figli un futuro migliore. Inoltre, Georgia è una mamma molto presente e vuole far capire alla figlia Ginny che, nella vita, non bisogna dipendere da nessuno, tantomeno da un uomo.
  2. Somiglianze con Una mamma per amica: una delle serie tv più amate del passato e che viene subito in mente leggendo la trama di Ginny e Georgia. Inoltre, anche le due protagoniste nominano le Gilmore Girls nel primo episodio. Ma tutto poi cambia dopo il primo episodio e ci si rende conto che le due serie tv non hanno nulla da spartire.
  3. Le differenze culturali: rappresentate da Ginny Miller, 15 anni, una ragazza brillante, ma anche ribelle e vulnerabile, spesso insicura. Figlia di etnia mista di Georgia, vive di paure e difficoltà soprattutto nell’ambientarsi nella nuova casa.
  4. Una serie appassionante e coinvolgente: impossibile non rimanere con il fiato sospeso alla fine di ogni episodio. C’è la voglia di voler andare avanti, di vedere sempre di più. Toni cupi, misteriosi, ma anche affascinati, la fanno assomigliare ad un mix tra Desperate Housewives e Pretty Little Liars.
  5. Il rapporto madre e figlia: al giorno d’oggi si tratta di un rapporto che spesso viene dato per scontato e che si va a perdere creando dei vuoti incolmabili. Questa serie tv nasce appositamente per trovare un punto in comune e fare in modo che sia seguita sia dalle mamme, ma anche dai figli, magari insieme per potersi scambiare le proprie opinioni.

E voi avete già visto Ginny e Georgia? Condividete questi cinque motivi? Fatecelo sapere!

Exit mobile version