I 50 artisti che hanno venduto di più nella storia della musica

Elvis Presley foto in bianco e nero

Elvis Presley

Quali sono i 50 artisti che, dalla seconda metà del XX secolo ad oggi, hanno venduto di più nella storia della musica? Se sei curioso di scoprirlo, ecco l’articolo che fa per te!

Quella che segue, infatti, è una lista che, dal cinquantesimo al primo posto, ti farà scoprire chi tra i più grandi idoli della musica ha avuto maggior successo con le vendite. Attenzione però, è bene specificare che questa lista prende in considerazione il totale di unità vendute e certificate (che comprendono singoli, compilation, video musicali nonché i download di singoli e album completi) che differiscono dai numeri delle richieste di vendite che sono invece stimati in base alle dichiarazioni delle case discografiche.

Inoltre è necessario tener presente che questo sistema di certificazione si è andato perfezionando nel tempo acquisendo efficacia soprattutto grazie ai moderni canali di vendita musicali. Per questo motivo a partire dal 2017 sulla base sia delle richieste di vendita che delle unità certificate, i Beatles sono considerati la band più venduta; Elvis Presley il singolo artista più venduto secondo le richieste di vendita e Drake il singolo artista più venduto in base alle unità certificate, fonte Wikipedia.

Scopri i 50 migiliori artisti che hanno venduto più album nella storia della musica.

Cosa ne pensi di questa classifica? Lascia un commento qui sotto e facci sapere il tuo parere!

Exit mobile version