6 storie di fantasmi e leggende irlandesi.

L’Irlanda sembra già come una nebbia, mitica terra alla fine del mondo, ma la sua storia certo non aiuta a illuminare l’umore. E ha visto la povertà, la fame, e centinaia di anni di disordini con i suoi vicini in Gran Bretagna. Piuttosto ci sono buone ragioni per trascorrere momenti nei pub, giusto?

Ma ciò che un sacco di gente non dice è il fatto che l’Irlanda ha anche una ricca storia paranormale – completa di spaventose leggende metropolitane – che risalgono da secoli.

Ci sono un sacco di fantasmi che infestano le colline nebbiose dell’Irlanda. La cosa più bella di questo posto è che se si desidera sentire le cose più inquietanti sul te, si può semplicemente chiedere in giro. Molte persone irlandesi venerano ancora gli antichi testi dei pagani che hanno contribuito a tessere questi racconti.

The Banshee

Le storie di questo antico spirito femminile sono state propagate dal 1380, e gli avvistamenti di lei sono stati segnalati di recente, nel 1948.

Presumibilmente, questa donna fata appare quando qualcuno sta per morire. Alcuni dicono che lei piange quando la persona raggiunge la fine. Altri dicono che bussa alla porta tre volte. Se si apre la porta, lei ti porterà via. Aiuto ragazzi.

Fetch

Lo so “fetch” è una sfortunata frase che si usa a partire dal 2005, ma è anche un’antica leggenda nella cultura celtica. Simile al doppelgänger, se si vede una operazione di recupero di solito è un segno che di morte.

Fata degli Alberi

Secondo questa leggenda, se si disturba un albero Fata – chiamato per la convinzione che è pieno di gente piccola magica chiamata Sidhe – si andrà incontro ad una serie di sfortunate situazioni.

Il Gatto Nero di Killakee

Si narra che un gatto fantasma feroce tormenti il vecchio Killakee House nel County di Dublino. Questa può solo sembrare un’antica superstizione, ma il gatto è stato visto di recente, nel 1968. Le persone affermano di aver individuato gli occhi della bestia che puntavano verso di loro nella foresta.

Stingy Jack

C’era una volta un truffatore di nome Jack. Un giorno, Jack è stato visitato da Satana per adottare il mondo sotterraneo grazie alla sua malvagità. Jack era d’accordo, ma sarebbe andato solo se poteva avere un altro drink. Lui e Satana sono andati al pub, e per pagare la bevanda, Satana si trasformò in una moneta d’argento.

Jack prese la moneta d’argento e se la mise in tasca. Siccome c’era un crocifisso nella stessa tasca, Satana non ha potuto trasformarsi di nuovo nella sua forma demoniaca. Ha supplicato Jack i rimuovere il crocifisso, e Jack lo ha fatto a condizione che avrebbe potuto vivere sulla Terra per altri 10 anni.

Perché il demone era un accanito e sostenitore dei dettagli, non avrebbe lasciato Jack entrare all’Inferno se non sarebbe morto in quel periodo. Così Satana ha fatto Jack un trasportatore degli spiriti ribelli, incaricati di schiarire la strada agli inferi con una candela all’interno di una zucca intagliata – noto anche come Jack-o’-lantern.

Malahide Castle

Questo castello costruito nell’800 è pieno di fantasmi. La storia più bizzarra associato al posto è quella di Puck, che una volta era un buffone di corte. Sembra che Puck è stato coinvolto in una sessione amorosa con una prigioniera, e poco dopo, è stato trovato morto al di fuori della casta.

Alcuni dicono che è stato accoltellato, e altri sostengono che si è ucciso. Ma prima di morire, ha promesso di essere il custode del castello. Fino ad oggi, Puck può essere visto in tutto l’edificio. Spesso si presenta anche ai turisti che non conoscono la storia.

Exit mobile version