8 giovani star del cinema che hanno rinunciato alla carriera per un lavoro normale

Una scena del film "The Shining"

Ecco una lista di piccole star del cinema che, o per volontà propria o per difficoltà nel farsi strada nel mondo dello star system, da grandi hanno deciso di svolgere un lavoro normale

Molti dei nomi presenti in questa lista di piccole star di un tempo vi sorprenderanno. Alcuni fanno parte dei cast di film cult e senza tempo, altri magari li avrete anche dimenticati. Tuffatevi in questo viaggio insieme a noi, alla scoperta di chi da grande ha preso strade diverse da quelle del cinema.

1. Danny Lloyd (The Shining) – Insegnante di biologia

Danny Lloyd nel film “The Shining”

Danny Lloyd aveva sette anni quando interpretò il ruolo di Danny Torrance nel cult horror del 1980 “The Shining”. Dopo il film firmato dal Maestro Stanley Kubrick, il piccolo attore ha fatto soltanto un altro ruolo, in un film televisivo intitolato “Will: G. Gordon Liddy”. Dopo un periodo come allevatore di maiali, ora insegna biologia in un college della comunità nel Kentucky.
Probabilmente, dopo aver affrontato una storia come quella di “The Shining”, anche noi saremmo corsi via a gambe levate, il più lontano possibile…

2. Jeff Cohen (The Goonies) – Avvocato

Jeff Cohen ieri e oggi

Altro protagonista di un film cult degli anni ’80 è Jeff ‘Chunk’ Cohen, uno dei personaggi del film “The Goonies”. Famoso anche per le nuove generazioni per essere stato immortalato in forma di meme per sempre grazie a un piccolo ballo chiamato Truffle Shuffle, cosa fa oggi? Il regista di “Superman” Richard Donner ha introdotto Cohen nel mondo degli affari di Hollywood, e ora lavora come avvocato di intrattenimento hot-shot.

3. Mara Wilson (Matilda) – Scrittrice

Mara Wilson nel film “Matilda 6 mitica”

Mara Wilson regnerà per sempre nei nostri cuori come la bambina più carina e precoce degli anni ’90, grazie ai film “Matilda 6 mitica” e “Mrs Doubtfire”.
Anche se non si è completamente ritirata dalla recitazione (recentemente ha fatto un lavoro di doppiaggio per BoJack Horseman), Mara Wilson ha messo da parte la recitzione per concentrarsi sulla carriera di scrittrice.

4. Omri Katz (Hocus Pocus) – Parrucchiere

Omri Kats nel film “Hocus Pocus”

Il giovane attore dell’Indiana che ha rubato migliaia di cuori nei primi anni ’90 con i suoi capelli vaporosi e ondulati, Omri Katz, ha lasciato il mondo della recitazione dopo il classico cult della Walt Disney Hocus Pocus.
La verità è che ora Omri Katz è un parrucchiere e lavora a Los Angeles. Andiamo a dare una spuntatina ai capelli?

5. Peter Ostrum (Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato) – Veterinario

Peter Ostrum nel film del 1971 “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”

L’attore che ha interpretato Charlie Bucket nel cult del 1971 “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”, Peter Ostrum, si è ritirato dalla recitazione dopo quell’unico film. Ostrum scoprì l’amore per i cavalli e decise di studiare per diventare veterinario, professione che svolge tutt’oggi.

6. Ariana Richards (Jurassic Park) – Artista

Ariana Richards nel film “Jurassic Park”

La star di “Tremors” Ariana Richards è entrata nella storia e nella cultura pop per essersi nascosta in un armadio della cucina mentre un velocimaptor animatronic si aggirava nelle vicinanze affamato del suo giovane sangue.
Dopo alcuni altri lavori di recitazione (tra cui un cameo in “The Lost World” e uno spot ospite di un episodio su Boy Meets World), la donna si è concentrata principalmente sulla sua passione per la pittura.

7. Carrie Henn (Aliens – Scontro Finale) – Insegnante di scuola elementare

Carrie Henn nel film “Aliens – Scontro Finale”

Fa parte di questa lista di giovani star che hanno scelto un futuro fuori dal cinema anche Carrie Henn, l’attrice comparsa nel film “Aliens – Scontro Finale”.
Ad oggi la Henn svolge il lavoro d’insegnante in una scuola primaria.

8. Charlie Korsmo (Hook- Capitan Uncino) – Professore di giurisprudenza

Charlie Korsmo nel film “Hook – Capitan Uncino”

Meglio conosciuto come il figlio in conflitto di Robin Williams nel sequel di Peter Pan di Steven Spielberg, Charlie Korsmo è un altro attore bambino che ha scelto di specializzarsi in Legge. Dopo “Hook – Capitan Uncino”, è tornato a recitare solo una volta, a sette anni di distanza, per la commedia adolescenziale “Can not Hardly Wait”. Da allora, ha conseguito una laurea in giurisprudenza alla Yale e attualmente insegna presso un’università di Cleveland.

Exit mobile version