Fallout arriva su Amazon Prime Video: il teaser ci rivela la data di uscita

Amazon Prime Video è al lavoro, in modo costante, per continuare a crescere e cercare di ottenere un numero sempre maggiore di abbonati in modo tale da battere la concorrenza dei diretti avversari quali Netflix e Disney +, ma anche di piattaforme minori come Apple Tv e Paramount + che stanno prendendo sempre più piede diventando delle agguerrite concorrenti.

Per farlo è necessario, ovviamente, introdurre nel proprio catalogo titoli in grado di attirare l’interesse del pubblico ed in grado di affascinare senza mai stancare. Lo sa bene Amazon Prime Video che ha deciso di puntare su un titolo importante, ovvero la nuova serie tv su Fallout che è ambientata nello stesso universo del videogioco realizzato da Bethesda. È da un po’ che se ne parla e che circolano rumors, infatti si è al lavoro su questa importante serie tv già dal 2020. I produttori di Fallout saranno Jonathan Nolan e Lisa Joy, entrambi nomi che sono dietro al grande successo di serie come The Peripheral e di Westworld. Spazio anche a Todd Howard ed a James Altman nel ruolo di produttori esecutivi per potersi assicurare che l’adattamento sia fedele al gioco di ruolo.

I protagonisti di Fallout

Nel frattempo, è stato reso pubblico il teaser ufficiale che ci rivela la data di uscita della serie tv Fallout che è attesa sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video il prossimo anno, precisamente il 12 aprile 2024. Ovviamente la trama sarà fedele al videogioco, quindi ci troviamo a Los Angeles, in un futuro post apocalittico dove la società è andata a frantumi a causa di una guerra nucleare. L’adattamento televisivo del gioco ci ruolo ci racconterà la storia originale così come la conosciamo, nell’attesa dell’uscita del nuovo capitolo di Fallout. La serie tv Fallout potrà contare su un cast di tutto rispetto a livello internazionale quali Ella Purnell, Aaron Moten, Walton Goggins, Sarita Choudhury, Zach Cerry ed Annabel O’Hagan per citarne alcuni.

In questo modo Microsoft e Xbox continuano ad ampliarsi sul piccolo schermo, dopo il successo di Halo. Ma soprattutto, Fallout non è il primo ed unico videogioco che arriva sul piccolo schermo. Come non pensare ai successi di The Witcher, di The Last of Us, ma anche dei prossimi titoli in arrivo come Horizon e God of War e sicuramente la lista è destinata ad allungarsi ancora visto il grande successo che questo genere sta ottenendo.

E tu conoscevi il videogioco Fallout? Cosa ne pensi della decisione di trasformarlo in una serie tv? Ti aspettiamo nei commenti!

Exit mobile version