Baby K – Chiudo Gli occhi e salto ft Federica Abbate (Video & Significato)

immagine dal video di Baby K Chiudo Gli occhi e salto ft Federica Abbate

immagine dal video di Baby K Chiudo Gli occhi e salto ft Federica Abbate

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=7CclS38Olq8[/embedyt]

L’artista italiana e rapper Baby K va avanti con la promozione del suo secondo album in studio “Kiss Kiss Bang Bang”, pubblicato l’11 settembre con la Sony Music.
Dopo il grande impatto della sua hit estiva, sempre presente nelle classifiche di vendita “Roma – Bangkok”, con Giusy Ferreri, la principessa dell’hip-hop italiano ha rilasciato la canzone “Chiudo Gli occhi e salto” (in inglese: I Close My Eyes and Jump) come suo prossimo singolo ufficiale.

La traccia vede anche la voce di Federica Abbate, che è anche co-sceneggiatrice di “Roma – Bangkok”.

Il video musicale è stato creato da Baby K e diretto da Alberto Salvucci. E’ arrivato su Vevo l’11 novembre 2015.

Anche in questo caso la bellissima voce di Federica Abbate da’ completezza al brano e la Sony ha fatto benissimo a sceglierlo come singolo ufficiale, sono contento per questa decisione.

Ecco cosa dice Baby K riguardo al singolo Chiudo gli Occhi e Salto:

“Chiudo Gli Occhi e Salto” é un racconto, certamente, forse la parte meno luminosa della mia storia.
Sono cresciuta dovendo dire molte volte addio…forse anche troppe, ma é la naturale conseguenza di quello che significa “ricominciare”, daccapo, sempre.
So che molti di voi sanno cosa vuol dire dover lasciare amici, famiglia, parenti, casa per raggiungere un obiettivo più grande o semplicemente per sopravvivere. Penso alla storia di molti italiani che sono emigrati all’estero o di tanti studenti che lasciano le proprie radici in cerca di un futuro. Io l’ho fatto così tante volte che ho difficoltà tutt’ora a sapere dove sia la mia Casa, e questo destabilizza.
Come il racconto di Maxence Fermine in “Neve” a cui mi sono ispirata scrive, noi tutti siamo funamboli e come racconta invece la mia canzone, “camminiamo sopra a punti interrogativi, pregando che da questa vita ne usciremo vivi.”

Questa é la mia storia, e la storia di molti funamboli come me, in cerca di un equilibrio tra continui nuovi capitoli e infiniti addii. (Baby K)

Exit mobile version