Beauty da viaggio: 5 cose indispensabili da portare!

 Cosa portare nel Beauty Case  

da viaggio?

Ciao a tutti! 
Ormai l’estate è alle porte e con la bella stagione si tende a fare molti più viaggi, anche solo per un weekend fuori porta o per visitare nuovi posti.
 

 

Ma quante di voi, ogni volta, si disperano preparando la valigia e soprattutto il Beauty case?!
 
Viaggiando in aereo con il bagaglio a mano purtroppo dobbiamo attenerci a regole ben precise sia per quanto riguarda il  peso sia per modalità degli oggetti che possiamo portare a bordo.
 
Viaggiando spesso in aereo e anche solo per pochi giorni (dormendo in ostelli, hotel o ospitata da amici) ho imparato alcuni trucchetti utili per preparare il beauty da viaggio:
 
 
1- Limitatevi ad un solo Beauty (bagno + trucchi)
 
So che all’inizio farete fatica ma vi assicuro che non c’è cosa più comoda di avere tutto a portata di mano così, quando ne avrete bisogno,  utilizzerete solamente una pochette sia per darvi una rinfrescata al corpo che un ritocco al make-up.
 

Ho utilizzato questo Beauty di #YvesRocher, nella tasca più grande ho messo anche spazzolino, dentifricio, deodorante e pettine che non sono in foto perché li ho aggiunti dopo.

 

2- Mini-kit di plastica 

E’ inutile portare flaconi grandi di shampoo, balsamo e creme perché, diciamo la verità, non li finirete sicuramente in pochi giorni o una settimana! 
 
Inoltre, in aereo, non si possono portare liquidi o creme superiori a 100 ml!!! 
Piuttosto, travasate il vostro struccante preferito o la vostra crema in questi contenitori, sono molto pratici ed hanno “dispenser” diversi a seconda del tipo di prodotto (spry, crema etc..).
 
Ad esempio, io ho travasato il mio struccante bifasico di #Garnier nel contenitore che ha un foro al di sotto del tappino, in modo da poterlo agitare senza far uscire il prodotto. Creme e balsamo invece le metto nelle jar circolari.

 

 

3- Campioncini a gogo
 
Anche se ho le mini size di molti prodotti preferisco portare meno peso possibile utilizzando tutti i campioncini che ho a disposizione.
 
 
 
Creme per il corpo, creme viso, mani e anche profumi!
 
Oltre che salva spazio, usando i campioncini riesco anche a testare nuovi prodotti!
 

4- Dischetti struccanti e piccole spugnette
 
Porto con me sempre qualche dischetto struccante in più del necessario e delle forcine per capelli in modo da avere il viso scoperto quando mi strucco.
Inoltre, una mini spugnetta da trucco pulita fa si che non debba portare i pennelli da viso, sfumo i prodotti solo con questa!
 
Metto tutto in un sacchetto di plastica per evitare che nel beauty gli altri prodotti li macchino (es fondotinta).
 
5-  Make up 
 
Riduco tutto allo stretto necessario:
 
 
VISO: In estate preferisco fare una base davvero leggera:
 
 
 
– Crema colorata
-Correttore (2 tonalità)
-Cipria mini size
-Blush in stick
 
Per le sopracciglia uso un mini kit con due tonalità, un pennellino da viaggio ed il fissante :
 
 
OCCHI: In vacanza non spendo troppo tempo per realizzare trucchi elaborati così preferisco ombretti in crema e eyeliner:
 
– Due ombretti cremosi (chiaro e scuro)
– Due matite occhi (nera e blu)
– Eyeliner waterproof
– Mascara
 
LABBRA:
Porto con me due tonalità: un fucsia e un rosso che stanno bene con qualsiasi carnagione:

 

Ed ecco che, con pochissimi prodotti, abbiamo preparato il nostro beauty case! 
 
 
Ovviamente io ho utilizzato questa combinazione di vari trucchi ma voi potete sostituirli con i prodotti che preferite… basta che non vi portate tutta la vostra collezione ! =) 
 
 
Io spero che questi consigli vi siano stati utili… 
 
 
Alla prossima! 
 
 
 
-MinucciaMeow-
Exit mobile version