Beyoncé rivela tutti i dettagli di “The Lion King: The Gift” e ci porta dietro le quinte della sua preparazione

Beyoncé speciale The Lion King The Gift

Beyonce poses for photographers upon arrival at the 'Lion King' European premiere in central London, Sunday, July 14, 2019. (Photo by Joel C Ryan/Invision/AP)

Lo scorso Aprile Netflix ha rilasciato il documentario sulla sua esibizione al Coachella, non solo regalando agli spettatori la possibilità di godersi lo spettacolo al quale migliaia di persone hanno assistito nel 2018 a Palm Springs, ma anche di seguire il dietro le quinte e la preparazione di un evento che rimarrà sicuramente nella storia del famoso festival americano.

Beyoncé ha deciso di voler regalare al suo pubblico un altro speciale, questa volta relativo all’ultimo album rilasciato in onore della sua partecipazione al reboot del “Re Leone”. La cantante ha infatti doppiato nella versione in lingua inglese Nala, la compagna di Simba.

Pochi giorni prima che il film uscisse ha infatti rilasciato “The Lion King: The Gift”, con la partecipazione di Kendrick Lamar, Pharell Williams, Wiz Kid, e -ovviamente- del marito Jay Z.

Presente nell’album anche Donald Glover, in arte Childish Gambino, che ha dato voce al personaggio di Simba.

Oggi la ABC rilascerà lo speciale “Beyoncé presents: Making The Gift”, nel quale la cantante ci porterà dietro le quinte della produzione dell’album, raccontando le singole tracce con la partecipazione degli autori che hanno dato il proprio contributo.

Tra questi anche la figlia Blue Ivy, che a soli 7 anni può dire di avere già ottenuto i crediti per la scrittura di un brano musicale. Notevole, già.

I telespettatori potranno seguire quindi il processo creativo con la quale l’album è stato curato, così come le varie collaborazioni.

Beyoncé per questo progetto è stata fortemente influenzata dalla cultura africana, con la quale ha avuto modo di entrare in contatto durante i suoi viaggi nel continente. Dall’Egitto alla Nigeria al Sud Africa.

L’album ha voluto sottolineare e includere la bellezza degli africani e ha voluto rappresentare la loro musica pienamente.

“Volevo essere certa di trovare i migliori talenti dell’Africa e non semplicemente usare dei suoni e la mia interpretazione di essi. Volevo che fosse qualcosa di autentico”.

Per saperne di più dovremo attendere lo speciale in onda questa sera sulla ABC e prossimamente disponibile sul web.

Ecco un’anteprima di “Beyoncé presents: Making The Gift”.

Exit mobile version