Il video di Mi Fai Impazzire di Blanco ft Sfera Ebbasta capovolge totalmente il senso del testo

Proprio in queste ultime ore è stato presentato il video ufficiale della canzone Mi Fai Impazzire di Blanco in collaborazione con Sfera Ebbasta. Una delle voci più interessanti del panorama pop rap italiano, quella di Blanco, si cimenta in un brano che sorprende, e lo fa accanto a Sfera Ebbasta, che fa sentire la sua presenza nel brano dandogli un tocco in più.

La cosa interessante è che quello che ci arriva dal testo di Mi Fai Impazzire non viene riportato nel video ufficiale della canzone, che sembra, anzi, restituirci un senso diametralmente opposto.

Il significato del testo di Mi Fai Impazzire e il video ufficiale

Nel testo della canzone di Blanco, è chiaro che il tema sia la gelosia, la rabbia e il fastidio che prova il ragazzo nel sapere che un certo “lui” continua a scrivere alla sua ragazza, e che in qualche modo occupa ancora un posto nella sua vita.

Come possiamo leggere dal testo, infatti:

E a lui lo vorrei morto e invece ancora ti scrive
[…]
Se ti incazzi di nuovo dopo una ramanzina
Noi che abbiamo litigato tutta la mattina
Solo perché nel pomeriggio esco con un’amica
E mi spari mille colpi come una raffica
Ancora, basta, una tortura

E così la gelosia prende anche la piega delle ramanzine e dei litigi, che si smorzano soltanto quando lei, involontariamente provocante “lo fa impazzire”.
Si può dire, quindi, che il testo della canzone mostra la parte possessiva dell’amore, soprattutto a danno della donna, che fa placare l’ira del suo lui, solo con l’avvenenza del suo corpo.

Tutto al contrario, il video ufficiale di Mi Fai Impazzire ci racconta una storia diversa! Guardalo in cima all’articolo.

Il video, diretto da Andrea Folino, vede come protagoniste Camilla Semino Favro (già vista nel video de Il tuo ricordo di Samuele Bersani) e Cristina Pelliccia, e ribalta lo sguardo maschile del testo.

Qui infatti vediamo Sfera Ebbasta e Blanco totalmente persi, mentre invece le due protagoniste sono due donne indipendenti che fanno volentieri a meno dell’uomo.
Un bel ribaltamento di emozioni, non credi?

Lascia un commento per dire la tua sul video ufficiale di Mi Fai Impazzire.

Exit mobile version