Brie Larson vince l’Oscar come migliore attrice per il suo ruolo in Room di Lenny Abrahamson.

La miglior attrice degli Oscar 2016 è Brie Larson, per il suo ruolo in “Room” – clicca qui per leggere la recensione – e porta a casa il suo Oscar durante le 88a Academy Awards di Hollywood, che si sono tenute in California il 28 febbraio 2016.

L’attrice americana è stata l’unica a trionfare per il film Room, che era stato nominato in quattro categorie, tra cui miglior film, regia e sceneggiatura non originale.

Brie Larson (26 anni) ha recitato fin da bambina e la sua performance in Room aveva già guadagnato parecchi altri premi tra cui il Golden Globe come migliore attrice.

Durante la premiazione ha reso omaggio al regista irlandese Lenny Abrahamson ed alla sceneggiatrice Emma Donogue, che erano stati entrambi nominati nelle rispettive categorie.

In questa foto sotto la miglior attrice Brie Larson, “Room”, ed il miglior attore Leonardo DiCaprio, “The Revenant”

Brie Larson festeggia con Leonardo DiCaprio il suo oscar come migliore attrice protagonista

Ha anche ringraziato il suo “partner” di soli nove anni e co-protagonista Jacob Tremblay ed il suo vero compagno di vita Alex Greenwald.

“Grazie agli spettatori. Grazie a voi che andate al cinema e vedere i nostri film “, ha detto Brie Larson durante la premiazione.

 

Exit mobile version