Castelvania, su Netflix da luglio la serie ispirata al videogames anni ’80

Castelvania, su Netflix

Rilasciato il teaser della nuova serie fantasy Castelvania, su Netflix da luglio

Netflix ha presentato il teaser della sua prossima serie animata Castlevania, ispirata al videogame per Nintendo degli anni ’80 e che, dalla prime immagini che si vedono, sembra non distaccarsi troppo dalla narrativa del gioco.

La serie, descritta come dark fantasy, segue le gesta dell’ultimo membro sopravvissuto del disonorato Clan di Belmont mentre cercano di salvare l’Europa orientale da Dracula . Da quello che si può vedere nel trailer probabilmente di Castelvania, su Netflix verrà trasmessa una serie molto sanguinosa e esplosiva (in meno di un minuto di filmato riusciamo a vedere enormi castelli gotici, vampiri che si ergono dalle proprie bare, cadaveri impalati, fiotti di sangue..)

Castlevania si basa sulla serie di videogiochi creati e sviluppati da Konami a partire dagli anni ’80. I giochi erano conosciuti per aver preso in prestito il loro materiale originale dalle classiche store dell’horror, tra cui  naturalmente Dracula di Bram Stoker.

Netflix rende omaggio alle origini del gioco di Castlevania del ’80 anche all’inizio del trailer, caricando la serie su Nintendo NES.

Le due stagioni di Castlevania sono state pianificate da Netflix con il primo lancio il 7 luglio 2017 e la seconda stagione nel 2018.

La serie animata è stata realizzata negli Studios di Frederator di Adventure Time ed è stata scritta dall’autore e scrittore di fumetti Warren Ellis, che è anche produttore esecutivo a fianco di Kevin Kolde, Fred Seibert e Adi Shankar.

Exit mobile version