Le Charlie’s Angels ritornano: il reboot di Elizabeth Banks

Charlie's Angels: Kristen Stewart, Naomi Scott ed Ella Balinska

Le iconiche Charlie’s Angels stanno per tornare in una veste contemporanea, il nuovo reboot uscirà nelle sale americane il primo novembre 2019 

Le riprese sono appena terminate ed il film è in fase di post-produzione. I tre angeli sono interpretati rispettivamente dall’americana Kristen Stewart e dalle britanniche Ella Balinska e Naomi Scott (che vedremo presto nelle vesti della principessa Jasmine nel live action di Aladdin diretto da Guy Ritchie).  

La regia è di Elizabeth Banks, attrice, regista e produttrice americana, reduce dalla direzione di Pitch Perfect 2 nel 2015. La regista sarà anche attrice in questa occasione, infatti, si è ritagliata il ruolo di Bosley (per la prima volta interpretato da una donna) ovvero il manager dell’agenzia investigativa che affida i casi alle detective per conto del misteriosissimo proprietario Charlie Townsend.  

La storia delle Charlie’s Angels

Charlie’s Angels, in origine, era una serie tv di cinque stagioni andata in onda dal 1976 al 1981, le tre detective erano interpretate da Farrah Fawcett, Kate Jackson e Jaclyn Smith (solo quest’ultima restò fino alla fine, mentre le altre due furono sostituite quando lasciarono la serie rispettivamente al 29° e al 69° episodio).  

Nel 2000 è arrivata la prima versione cinematografica per la regia di McG (nome d’arte di Joseph McGinty Nichol) in cui a ereditare i ruoli delle investigatrici furono chiamate Cameron Diaz, Lucy Liu e Drew Barrymore (quest’ultima anche produttrice).  

Questo film ebbe un sequel intitolato Charlie’s Angels – Più che mai. Nel 2011, inoltre, c’è stato un tentativo di reboot della serie, durata soltanto 8 episodi, che però non ha sortito il successo sperato, ed è rimasta nel dimenticatoio.  

Un reboot per le donne

Le aspettative nei confronti della nuova versione di Elizabeth Banks sono alte. Da alcune voci trapelate dal cast, si sa che le nuove Charlie’s Angels saranno molto più realistiche e meno frivole, quindi niente travestimenti con i baffi finti o gag da circo. Infatti, si può presupporre che la regista voglia cogliere l’occasione per lanciare un forte messaggio sulle donne, essendo anche sostenitrice attiva del movimento MeToo.  

Infine, in attesi di vedere i primi materiali ufficiali, la Sony Pictures ha ripostato una foto pubblicata da una delle tre protagoniste, Ella Balinska, che ritrae i tre nuovi angeli al termine delle riprese:  

Exit mobile version