Come diventare fotomodella? Ce lo dice Claudia Moretto in questa intervista

claudia moretto foto

claudia moretto foto

Quanto è difficile il settore della moda? Spoiler: Tanto! Quando ci penso la mia curiosità ricade su pensieri del tipo: “La maggior parte delle ragazze che vedo in TV sono raccomandate,” oppure: “Chissà cosa avranno fatto per arrivare sino a là,” ed ammetto di essere troppo superficiale con queste teorie, ma forse anche realista considerando che alla maggior parte delle soubrette viene richiesto il compito della mera presenza fisica piuttosto che un ruolo di primaria importanza nella direzione dello show.

Però forse è giunto il momento di svoltare pagina, abbandonare i falsi miti e considerare la soubrette televisiva una presenza “fondamentale” dello show, e non solo per il suo aspetto fisico.

Per rispondere alle mie curiosità sul mondo intricato della moda, ho fatto alcune domande alla fotomodella “Claudia Moretto“, che ha voluto provare a chiarirmi le idee su questo business.

1. Ciao Claudia, voglio saltare la domanda di rito chi sei e cosa fai nella vita perché sarà la mia domanda e la tua risposta a dircelo. Ho letto che fai la modella e la cantante, hai scelto i due settori più difficili in cui sfondare. Ti sei già pentita? … dì la verità

2. Come rispondi alla voce che gira attorno al mondo della moda e televisione per quanto riguarda il sesso femminile: “se non la dai non fai carriera.” E’ vera questa cosa oppure si tratta di un falso mito?

3. Quindi nessuno ti ha mai fatto la fatidica proposta per far carriera? Se è si sono curioso di conoscerla. Allora quali sono le qualità che possono permettere ad una ragazza di lavorare come fotomodella, modella o influencer di moda? Cosa deve fare per distinguersi? Ci sono così tante ragazze che vorrebbero lavorare in questo settore ma spesso si ritrovano molte porte sbattute in faccia

Chilling out! 🔥 • • • • #claudiamoretto #claudiamorettofashion #fashion #model #modellife #fashionblogger #chillout #chilling #mood #thinking #love #instagood #inspiration #outfit #outfitoftheday #photooftheday #smoke #instadaily #followme

Un post condiviso da Claudia Moretto (@claudia_moretto) in data: 13 Mag 2017 alle ore 11:16 PDT

4. Secondo me è un connubio tra l’essere social, avere le conoscenze giuste ed il bell’aspetto. Cioè tutte partono ad un livello ma per raggiungere i livelli successivi devi darti da fare, essere intraprendente e capire i meccanismi. Cioè, se aspetti che un’importante agenzia ti offra il super contratto stai fresca, no? Che differenze hai notato in questo settore tra gli USA e l’Italia? Dove si sta meglio e dove si lavora di più?

5. Una cosa che mi sono sempre chiesto: “Le modelle non si sentiranno a disagio quando si trovano nude o semi-nude di fronte ad uno sconosciuto?” Tu puoi darmi una risposta dal tuo punto di vista e svelarmi se molti di questi fotografi ci provano o sono realmente professionali. Su internet vedo più fotografi che modelle. ahah quasi quasi cambio lavoro.

6. E’ comprensibile, la professionalità prima di tutto. Hai uno shooting preferito o che per te ha un significato particolare? Se ti va di mostrarcelo faremo contenti i lettori.

6. Il tuo fidanzato non è geloso di questo lavoro? Se sei single parlami di una relazione passata e spiega se il tuo ex ragazzo era geloso per il tuo lavoro.

7. Nella vita come nella carriera lavorativa ci sono diversi step da compiere… quale sarà il tuo prossimo step?

8. Sento spesso delle ragazze dire che vorrebbero fare la modella. Tu cosa consiglieresti alle donne più giovani di te che vorrebbero intraprendere questa carriera? Hai qualche trucco da svelare?

9. Che bel fisichino, ho sempre saputo di aver sbagliato lavoro. A parte gli scherzi, tutti pensano che sia facile essere una fotomodella o modella, ma è un lavoro che comporta tanti sacrifici e rinunce: spiegaci un po’ il tuo percorso, la tua carriera

10. Grazie per essere stata con noi Claudia e per aver condiviso le tue esperienze… ed ovviamente le tue foto ahah Speriamo di rivederci presto. Come vedi i tuoi prossimi due anni? Raccontaci quest’ultimo aneddoto

 

Exit mobile version