Coldplay: analisi del video di Adventure of a Lifetime

Coldplay - A Head Full Of A Dreams (Album)

La cover di A Head Full Of A Dreams dei Coldplay

I Coldplay hanno pubblicato in anteprima questo Venerdì mattina, 27 novembre, in rete, il video musicale ufficiale per il loro ultimo singolo “Adventure of a Lifetime”, che apparirà sul loro prossimo settimo album in studio “A Head Full of Dreams”, in uscita il 4 dicembre. Il video musicale è stato diretto da Mat Whitecross e si presenta con sole animazione realizzate su computer. E NON sono i membri della band Coldplay, ma scimmie della giungla. Il video di “Adventure of a Lifetime” vede tante scimmie nel loro habitat naturale accompagnata dall’audio del singolo dei Coldplay.

La trama? Una scimmia troverà un giorno un altoparlante portatile, che sta sul terreno e la musica è contagiosa ed è quella del nuovo singolo dei Coldplay che piacerà anche a tutta la tribù, a tal punto che ognuno imparerà a ballare e cantare il pezzo in pochi secondi. Impressionano con coreografie sincronizzate, con improvvisati passi di danza, cantando le parole di “Adventure of a Lifetime” , e suonando strumenti musicali – che troveranno misteriosamente li, in una zona tranquilla della giungla – come se fossero stati lasciati. Il video si concluderà con altrettanta danza; una grande folla di scimmie.

Non che io abbia qualcosa contro le scimmie, infatti, credo che siano degli animali carini, ma “A Head Full of Dreams” dovrebbe essere l’ultimo album dei Coldplay, e non è il massimo come promozione fare un video di questo genere, così bizzarro.

Exit mobile version