I migliori concerti a Milano dal 17 al 23 settembre 2018

concerti milano artwork

Foto al pubblico di un concerto nel 2018

Ecco i concerti da non perdere questa settimana!

Julien Baker – Martedì 18 settembre, Arci Ohibò

Martedì 18 settembre la cantante e chitarrista di Memphis, già nota come voce dei Forrister, arriva in città per presentare il suo secondo album da solista, Turn Out the Lights (2017). Nonostante la giovane età, Julien è già riuscita a distinguersi nella scena rock alternative del momento, dimostrando una sensibilità davvero unica e diventando in fretta  un’icona della musica indie d’oltreoceano.

Dove: Arci Ohibò, Via Benaco, 1, 20139 Milano
Orario: 22.00
Biglietti: 18 euro + diritti di prevendita

Passenger – Martedì 18 settembre, Alcatraz

Passenger, nome d’arte di Mike Rosenberg, torna a gran richiesta in Italia per un’unica data all’Alcatraz di Milano. Dopo lo strepitoso successo degli album precedenti, che gli hanno garantito la pole position in numerose classifiche internazionali e numerosi riconoscimenti mondiali, tra cui l’Independent Music Award, l’Ivor Novello e la nomination ai Brit Award, l’artista inglese è pronto a proporre il suo nuovo attesissimo progetto, Runway, decimo disco ispirato alle atmosfere folk dei paesaggi del Nord America.

Dove: Alcatraz, Via Valtellina 25, 20159 Milano
Orario: 21.00
Biglietti: 28 euro + diritti di prevendita

Masego – Mercoledì 19 settembre, Santeria Social Club

Arriva in Italia la giovane promessa della scena hip-hop internazionale per un unico concerto presso il Santeria Social Club. L’artista di origini giamaicane si sta affermando per lo straordinario talento e originalità con cui miscela trap, elettronica e jazz in un solo e unico genere e vanta già milioni di visualizzazioni grazie al successo dei singoli Tadow e Lady Lady. L’appuntamento è da non perdere!

Dove: Santeria Social Club, Viale Toscana 31, Milano
Orario: 21.00
Biglietti: 15 euro + diritti di prevendita

Lanark Artefax – Giovedì 20 settembre, Teatro Franco Parenti

Dopo esserci tanto mancato al Terraforma, giovedì 20 settembre il musicista e produttore di Glasgow arriva finalmente a Milano. In occasione del Tranceparenti, progetto nato dalla collaborazione tra il Teatro Franco Parenti e il Terraforma Festival, l’artista si esibirà in un concerto galleggiante nella splendida cornice dei Bagni Misteriosi e incantanterà la folla con  sonorità IDM e timbri sperimentali. Save the date!

Dove: Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo 14, 20135 Milano
Orario: 21.00
Biglietti: 16,50 euro + diritti di prevendita

Voivod – Giovedì 20 settembre, Santeria Social Club

I re del trash metal canadese tornano in Italia per tre date a Bologna, Roma e Milano. Giovedì 20 settembre saliranno sul palco del Santeria Social Club pronti a fare casino e festeggiare con noi il loro 35° compleanno. La band ci regalerà alcuni inediti tratti dal nuovo album non ancora in vendita.
Nel corso della stessa serata suoneranno anche i Nightrage.

Dove: Santeria Social Club, Viale Toscana 31, Milano
Orario: 20.30
Biglietti: 22 euro + diritti di prevendita

Marlene Kuntz – Venerdì 21 settembre, Magazzini Generali

La storica band dell’alternative rock italiano nata a Cuneo nel 1987 sarà in concerto venerdì 21 settembre presso i Magazzini Generali.  Noise-rock e cantautorato, questa è l’accoppiata vincente che ha garantito ai Marlene Kuntz una carriera decennale e una fetta di pubblico sempre più consistente,  fino a diventare uno dei  gruppi simbolo della scena rock nostrana.

Dove: Magazzini Generali, Via Pietrasanta 16, 20141 Milano
Orario: 19.00
Biglietti: a partire da 21 euro + diritti di prevendita

Sergio Caputo- Venerdì 21 settembre, Blue Note

Venerdì 21 settembre il cantautore romano si esibirà sul palco del Blue Note. Carriera pluriventennale e ricca discografia, Sergio Caputo ha raggiunto il successo con il suo album d’esordio Un sabato italiano nel 1981, ormai un classico, e ha mantenuto la notorietà grazie all’originalità del suo linguaggio e del suo stile pop-jazz ma anche grazie alle numerose collaborazioni con artisti del calibro di Dizzy Gillespie, Tony Scott, Mel Collins e Tony Bowers.  Nel 2017 esce il suo ultimo album Chewing gum blues, scritto insieme a Francesco Baccini.

Dove: Blue Note, Via Pietro Borsieri, 37, Milano
Orario: 21.00
Biglietti: 32 euro oppure 37 euro in cassa la sera del concerto

Kingdom Hearts Orchestra – Sabato 22 settembre, Teatro Dal Verme

In occasione del 15° anniversario della serie di videogiochi della Square-Enix, la Kingdom Hearts Orchestra ne celebra lo straordinario successo con un tour mondiale di concerti diretti dal regista Tetsuya Nomura e scritti dal compositore Yoko Shimomura. Il World Tour Encore, che sta registrando il sold out in tutte le date, è partito da Los Angeles il 9 giugno e farà tappa a Milano sabato 22 settemebre presso il Teatro Dal Verme.

Dove: Teatro Dal Verme, Via San Giovanni sul Muro, 2, 20121 Milano
Orario: 20.00
Biglietti: 69 euro – 169 euro + diritti di prevendita

Exit mobile version