Coronavirus, #iorestoacasa: tra appelli, donazioni e sorrisi strappati, anche radio e celebrità cercano di combatterlo

coronavirus azioni delle celebrità e radio

Fedez e Chiara Ferragni

All’inizio lo abbiamo visto come qualcosa di molto lontano e inarrivabile: adesso che è qui non possiamo fare altro che trovare un modo di combatterlo o per lo meno contenerlo. Parliamo del nuovo Coronavirus, argomento che nel bene o nel male sentiamo ormai nominare ogni giorno. Ma non solo le istituzioni si stanno muovendo per spingere le persone a seguire le regole: un ruolo importante lo stanno avendo anche le celebrità e le radio.

Scopriamo insieme quali sono quelle celebrità che più di tutte si sono distinte in questo momento delicato che passerà alla storia.

Credits: Corriere della Sera

Fiorello

Il simpaticissimo Fiorello ha girato un breve video in cui, con la sua coinvolgente ironia, ha chiesto a tutti, giovani soprattutto, di rimanere a casa nel rispetto delle norme e per contenere i contati del virus.

“Ho un’idea per tutti noi: visto il periodo, ma perché non stiamo un po’ a casa?”

Noemi

La cantante Noemi ricorda (giustamente) di seguire le semplice regole che possono aiutare a prevenire il virus, tra cui quelle di lavarsi le mani

Flavio Insinnia

“Dobbiamo fare del nostro meglio, e in questo momento fare del nostro meglio significa stare a casa”, queste le brevi ma importanti parole di Flavio Insinnia.

Nek

Il cantante Nek sembra forse il più serio tra tutti mentre ricorda che è giusto che i giovani vogliano uscire e divertirsi, ma che allo stesso tempo, in questo momento, è assolutamente necessario dare priorità alla prudenza e al rispetto delle regole.

Emma Marrone

Emma, un po’ scherzosa ma anche arrabbiata, riflette sul fatto che siamo tutti bravissimi a postare foto in cui diciamo di essere a casa a guardare Netflix ma di non farlo proprio adesso che sarebbe la priorità.

A tal proposito, in questa nostra classifica, trovi titoli interessanti nel famoso portale streaming che sono perfetti per questo periodo!

Tiziano Ferro

Il talentuoso cantante Tiziano Ferro, invece, per incentivare le persone a rimanere nella propria abitazione, ha deciso di “improvvisare” una sorta di concerto a casa in cui si esibirà nelle canzoni dai fan a lui richieste. La prima canzone scelta è stata “Someone You Loved” di Lewis Capaldi.

Sul posto ha scritto la bellissima frase, “Dimostriamo a tutti che anche in un momento così triste, sappiamo costruire.”

Gianni Morandi

Si possono fare tante cose in casa“, così cerca di convincerci il grande Gianni Morandi, che si aggiunge all’appello dei tanti artisti che si sono espressi in tema Covid-19.

Chiara Ferragni e Fedez

Di questi tempi, social e comunicazione contano come non mai e si sa che a capo di questi due grandi pilastri, negli ultimi anni, ci sono gli influencer. Per questo l”intervento di Chiara Ferragni sul Coronavirus è stato immediato quanto fondamentale: non possiamo che farle i complimenti per essere riuscita a fare il suo lavoro come si deve.

In un video postato sul suo social preferito, Instagram, Chiara ci ha intimato a pensare a cosa sia veramente utile fare in questo momento, provando tutti insieme ad attenerci alle buone norme e non sottovalutare la situazione. D’accordo con lei e a sostenerla Bianca Balti, Guglielmo Scilla, Gabriele Muccino ed Emis Killa.

La bella influencer milanese ha donato inoltre, insieme al marito Fedez, 100 mila euro per inaugurare una raccolta fondi destinata alla creazione di nuovi posti letti all’interno del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Questo il loro appello:

“Abbiamo deciso di lanciare attraverso una donazione personale una raccolta fondi in favore dell’ospedale San Raffaele destinata alla creazione di nuovi posti letto nel reparto di terapia intensiva necessari ad affrontare l’emergenza sanitaria del Coronavirus (link in bio e stories) Aiutateci a condividere il più possibile”

Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti ha invece chiesto scusa pubblicamente per aver reso celebri bloggers ed influencer che hanno ammesso di credere che la situazione creatasi sia esagerata, probabilmente riferendosi a tutte quelle celebrità che hanno preferito lasciare il paese per scansare il problema quarantena.

Le radio

Non solo gli artisti si stanno impegnando al massimo per dare il loro contributo in questo momento estremamente delicato e particolare. Radio Italia, per esempio, ha stilato una lista di cose da fare a casa che chiunque può compilare a suo piacimento. Potete farlo anche voi!

In collaborazione con Luciana Litizzetto, Radio DEEJAY ha invece rilasciato un video in cui spiega le cinque cose da fare in casa. Eccolo qui sotto!

Youtuber

Non potevano mancare coloro che in un momento così difficile ne ricaveranno forse qualcosa di veramente buono: gli youtuber, schierati e pronti per fornirci interessanti e divertenti contenuti da guardare in questo periodo difficile. Tra i tanti vi segnaliamo i simpaticissimi ragazzi di Casa Surace, con il video “Cosa fare ai temi del Coronavirus secondo nonna“.

“Il Coronavirus me lo friggo!”

E se volete sorridere guardando un video assolutamente buffo ma sincero, non può mancare l’appello lanciato da Matty il Biondo, youtuber giovanissimo che invita tutti a restare a casa a leggere e a giocare ai videogiochi!

Quale iniziativa avete preferito da parte delle celebrità per combattere il nuovo Coronavirus? Fatemi sapere nei commenti!

Exit mobile version