Ecco quanto ci sono costati conduttori ed ospiti di Sanremo 2016.

costo ospiti Sanremo 2016 – foto di Forza Nuova

Sulla pagina Facebook di Forza Nuova, il movimento di estrema destra italiano, è apparsa una foto che riporta l’ammontare dei compensi di Carlo Conti, dei co-conduttori Raffaele, Garko e Ghenea e degli ospiti invitati al 66° Festival di Sanremo vinto dagli Stadio con il brano Un giorno mi dirai. I costi non sono alti come negli anni passati quando c’era Fabio Fazio, quindi anche la Rai ha tirato la corda ma se facciamo anche un’analisi approfondita alcuni di questi ospiti diciamo che non hanno lasciato il segno e forse il loro compenso appare abbastanza esagerato. Giancarlo Leone ha detto che Sanremo è costato 15,5 milioni, 500 mila euro in meno dello scorso anno

Sempre buona la conduzione di Carlo Conti, lui sa come gestire il format e non fa errori. Garko e la Ghenea non hanno entusiasmato così tanto anche se la modella l’ultimo giorno ha indossato un abito quasi trasparente che sicuramente da solo avrà fatto salire gli ascolti. Buona invece la prova di Virginia Raffaele che si è dimostrata la più divertente di tutti i comici invitati e la più in gamba e sciolta dei co-conduttori. La sua spesa si puo’ dire azzeccata.

Il fascino di Nikole Kidman ci è costato 300 mila euro però l’eleganza si paga. Bene anche Elton John che ha incantato tutti durante la prima serata. Per quanto riguarda gli italiani si salvano i Pooh che hanno dato un grande spettacolo e la loro reunion è stata emozionante. 200 mila a Ramazzotti e Renato Zero sembrano abbastanza esagerati. Qui non ci sono i compensi di Ellie Goulding, Aldo, Giovanni e Giacomo, Elisa e Laura Pausini. Sul compenso di quest’ultima sono state dette molte menzogne e l’artista italiana si è largamente infuriata minacciando querele. Aldo, Giovanni e Giacomo hanno dato il loro compenso in beneficenza, un bel gesto, anche se la loro perfomance a Sanremo non è stata proprio il massimo. Da quello che sappiamo noi forse Ramazzotti e Zero hanno preso una cifra vicina a 50 mila euro, magari quelli di Forza Nuova non hanno detto il vero, anzi diciamo che è così. Elton John in realtà ha preso una cifra vicina ai 150 mila euro ed Ellie Goulding vicina ai 30 mila euro.

Noi in realtà non conosciamo realmente i compensi, esaminiamo la foto pubblicata da Forza Nuova.

Exit mobile version