Cucina vegana: pesto di rucola selvatica!

Pesto di rucola veg

 

Pesto di rucola veg!


 

Ultimamente sto condividendo con voi tante ricettine sfiziose, dove mixo la cucina vegetariana-crudista-vegena, perché curare il proprio corpo significa anche saper scegliere cosa mettere nel piatto, oltre che fare sport regolarmente e scegliere dei buoni prodotti di bellezza.

Oggi vi presento il mio “pesto vegano alla rucola“, una salsetta che si presta bene per: condire un piatto di pasta, o di verdure cotte a vapore (come il cavolfiore bianco, i broccoli, i finocchi…), o un panino/una focaccia farcita.
Io l’ho usato anche per farcire un’ottima pizza home made!

Pizza vegetariana con pesto di rucola selvatica


Ingredienti per un vasetto di pesto:

Gli ingredienti

 

  • 115/120 g di rucola selvatica (io ho usato una confezione di rucola OrtoRomi);
  • 15-20 g di un mix di frutta secca e semi oleosi: mandorle, noci macadamia, semi di sesamo, semi di girasole, semi di canapa;
  • 2 cucchiai di olio di germe di Mais (io ho usato l’olio Crudolio) o olio extra vergine di oliva,
  • acqua naturale q.b.,
  • sale q.b.

Procedimento:

Lavare la rucola selvatica, scolarla e asciugarla.

In un mixer/frullatore riporre metà degli ingredienti e iniziare a frullare. Aggiungere gradualmente ciò che resta degli ingredienti, se necessario, per rendere la salsa un pochino più fluida, aggiungere dell’acqua naturale e un pò di olio.

Una volta ottenuta la salsa, travasarla in un barattolo con chiusura ermetica e farla riposare in frigo.

N.B. Io non ho usato l’aglio per un problema di digeribilità (questione molto soggettiva), qualora lo voleste aggiungere, basta uno spicchio!

Buon appetito!

Chiara R.

Segui il blog di Chiara al seguente link: [button color=”red” link=”http://wellnesswithchiarar.blogspot.it/” align=”right” target=”_blank” font=”0″ icon=”momizat-icon-home” icon_color=”#ffffff”]Blog Chiara R[/button]

Exit mobile version