La recensione di “Doggy Style”, un film divertente e con una particolare storia di vendetta canina

Doggy Style film 2023

Doggy Style” racconta la storia di un gruppo di cani che si uniscono per vendicarsi di un uomo che aveva abusato di uno di loro.

“Doggy Style” è una commedia un po’ piccante e sicuramente non adatta ai bambini.

Il film è stato diretto da Josh Greenbaum e scritto da Dan Perrault. Ha molti attori famosi che prestano la voce ai personaggi dei cani. La storia principale segue Reggie, un cane giovane e felice, abbandonato dal suo padrone Doug, che non lo voleva tra i piedi. Doug ha preso Reggie solo per fare un dispetto alla sua ex-ragazza, che amava Reggie.

Anche se il film cerca di far ridere, la cattiveria di Doug verso Reggie è davvero brutta da vedere. Reggie pensa che Doug lo ami, ma non è vero. Questo rende la storia triste.

Reggie incontra poi Bug, un cane di città con un carattere forte, doppiato da Jamie Foxx. Bug non si fida degli umani. Reggie e Bug diventano amici e cambiano la vita l’uno dell’altro.

Con il supporto di altri cani randagi come Hunter e Maggie, Reggie capisce che Doug è davvero cattivo. I cani pianificano così di tornare a casa di Doug per vendicarsi… vogliono strappare l’uccello di Doug a morsi.

Nel film, i cani vivono diverse avventure e situazioni divertenti. Ci sono scene di festa con pizza e birra, momenti di confusione con fuochi d’artificio, e persino una scena dove i cani pianificano una fuga dal canile facendo 2 tonnellate di cacca. Anche se alcune parti del film sono esagerate o un po’ scioccanti, altre sono più dolci e mostrano i cani in momenti di vita quotidiana. Per esempio, c’è una scena dove i cani cercano il posto giusto per dormire girando in tondo, cosa che farà sorridere chi ha un cane.

Il film ha anche momenti dove i cani parlano tra loro. Ovviamente vengono usate animazioni speciali per far muovere le bocche dei cani. Questo li rende più simili a persone e li fa sembrare come se davvero parlassero. Parlano di cose come il marcare il territorio e il perché gli umani raccolgono i bisogni dei loro cani (spoiler: per fare la cioccolata), facendo battute su argomenti che normalmente non si sentono in un film.

“Doggy Style” prova a essere un film diverso, con un’idea nuova. Però, l’idea di animali che fanno cose da adulti non è completamente nuova. Molti anni fa, nel 1972 per la precisione, era stato rilasciato un film chiamato “Fritz il gatto” che aveva un’idea simile, ma era ancora più spinto e audace.

Vorrei fare i complimenti ai trainer degli animali che hanno lavorato a “Doggy Style”. Hanno dovuto addestrare i cani per fare tutte queste cose nel film. E anche i cani stessi meritano un applauso. Sono riusciti a essere carini e interessanti in tutte le scene, anche quelle un po’ strane, tranne forse nell’ultima scena forte a casa di Doug.

In conclusione, “Doggy Style” è un film che mescola umorismo, avventura e momenti toccanti. Ha parti divertenti, ma anche alcune che potrebbero non piacere a tutti. Se ti piacciono le storie con animali e non ti dispiace un po’ di umorismo adulto, potrebbe essere un film da vedere. Ma se non ti piacciono le scene un po’ forti o strane, forse è meglio scegliere un altro film.

La Recensione

Doggy Style

6 Voto

"Doggy Style" è una commedia audace che racconta di un gruppo di cani randagi in cerca di vendetta contro un padrone crudele. Il film, non adatto ai bambini, mescola umorismo adulto con scene di avventura. I cani, guidati da Reggie, un border terrier ottimista, affrontano varie peripezie, tra umorismo volgare e momenti toccanti. Una storia di amicizia e riscatto, con un finale forte che potrebbe non piacere a tutti.

PRO

  • Commedia unica con umorismo audace e personaggi canini affascinanti.
  • Presenta un racconto di vendetta e amicizia tra animali, stimolando sia risate che riflessioni.

CONTRO

  • L'umorismo adulto e le scene crude possono essere eccessivi per alcuni spettatori.
  • Il film potrebbe non attrarre tutti gli amanti degli animali a causa della rappresentazione antropomorfizzata dei cani.

Recensione

  • Voto 6
Exit mobile version