Eddie Vedder ricorda l’omicidio di Martin Luther King con un nuovo brano strumentale “Cartography”

Eddie Vedder ha pubblicato un nuovo brano strumentale tratto dal film ‘Return to Mount Kennedy’, dal titolo “Cartography”. L’inedito è accompagnato da un remix di Nick Zinner componente della band alternative rock Yeah Yeah Yeahs. “Cartography” è uscito ufficialmente su vinile 7″, per la storica etichetta grunge di Seattle “Sub Pop Singles Club”, ed è reperibile su YouTube e sulle piattaforme streaming.


“Cartography” è parte della colonna sonora del documentario Return to Mount Kennedy diretto da Eric Becker, il film che racconta l’impresa compiuta dal senatore Robert Kennedy e dalla sua guida locale Jim Whittaker, padre del futuro manager dei Mudhoney. Nel 1965 i due scalarono la montagna intitolata al fratello del senatore, nello Yukon canadese. Cinquant’anni dopo, i figli hanno ripetuto l’impresa.

Il brano del leader dei Pearl Jam è accompagnato da un video con immagini d’archivio di Robert Kennedy che pronuncia un discorso sulla morte di Martin Luther King:

«Il discorso di cinquant’anni fa di Bobby Kennedy sull’assassinio di Martin Luther King ricorda che ci troviamo in un altro momento cruciale della nostra storia. Il voto è la forma di protesta non violenta più potente che abbiamo. Le persone per le quali votiamo devono essere consapevoli che le questioni dell’uguaglianza e della giustizia in America sono della massima importanza. Devono essere non solo affrontate, ma risolte. Ora».

Exit mobile version