Emmy 2021, ecco le Nomination della 73esima edizione

Il premio Emmy 2021

Eccoci a un appuntamento che si ripete, fedele, anno dopo anno e che non delude (quasi!) mai: le nomination agli Emmy 2021 sono state annunciate e tra le serie in corsa per il maggior numero di premi ci sono poche sorprese. Tra gli show più citati troviamo, infatti: The Crown, The Mandalorian e Bridgerton.

L’Academy of Television Arts and Sciences ha annunciato oggi le nomination dell’edizione 2021 dei Primetime Emmy Awards, il prestigioso riconoscimento che da 73 anni celebra l’eccellenza della tv, premiando i programmi, gli interpreti, i registi, gli sceneggiatori e i numerosi altri addetti ai lavori che nel corso dell’ultima stagione si sono distinti al meglio per la loro creatività e il per loro talento. 

A condurre lo show di quest’anno sono stati, in aggiunta a Frank Scherma, ovvero il presidente della Television Academy, gli attori Ron Cephas Jones (Murder Magic, New York Undercover, Cercando Alaska) e Jasmine Cephas Jones (Storia di un matrimonio, Midnight, Texas, Honest Thief) padre e figlia nella vita, entrambi premiati con l’Emmy lo scorso anno per i loro ruoli in This Is Us e in #FreeRayshawn rispettivamente, e ora tra i volti de La storia di LiseyBlindspotting

Come ampiamente pronosticato da più parti, il drama biografico di Netflix, il seguitissimo e amato The Crown, si è aggiudicato il maggior numero di candidature, ovvero ben 24, ex aequo con The Mandalorian di Disney+, quest’ultima andata molto forte soprattutto nelle categorie tecniche. Tantissime le nomination anche per la prima serie Marvel di Disney+ WandaVision (23), The Handmaid’s Tale (21), la favorita tra le comedy Ted Lasso (20) e le miniserie La regina degli scacchi e Omicidio a Easttown (18).

In maniera clamorosa, la Television Academy ha nominato per ben 18 volte anche l’horror soprannaturale già cancellato da HBO pochi giorni fa dopo una sola stagione, ovvero Lovercraft Country . A questo punto, però, chissà che questo successo di critica non ribalti la situazione, portando lo show ad un inaspettato rinnovo.

La Television Academy proclamerà i vincitori il prossimo 19 settembre, nel corso della consueta cerimonia di premiazione al Microsoft Theater di Los Angeles, quest’anno in presenza, sebbene con un numero limitato di ospiti a causa della persistente emergenza pandemica dettata dal Covid-19, e con la conduzione dell’attore, comico e star di The Neighborhood Cedric The Entertainer.

Emmy 2021: Tutte le Nomination della 73esima edizione

DRAMA

COMEDY

ATTORE PROTAGONISTA IN UN DRAMA

ATTRICE PROTAGONISTA IN UN DRAMA

ATTORE PROTAGONISTA IN UNA COMEDY

ATTRICE PROTAGONISTA IN UNA COMEDY

ATTORE NON PROTAGONISTA IN UN DRAMA

ATTRICE NON PROTAGONISTA IN UN DRAMA

ATTORE NON PROTAGONISTA IN UNA COMEDY

ATTRICE NON PROTAGONISTA IN UNA COMEDY

MINISERIE

FILM TV

ATTORE PROTAGONISTA IN UNA MINISERIE O UN FILM TV

ATTRICE PROTAGONISTA IN UNA MINISERIE O UN FILM TV

ATTORE NON PROTAGONISTA IN UNA MINISERIE O UN FILM TV

ATTRICE NON PROTAGONISTA IN UNA MINISERIE O UN FILM TV

REGIA PER UN DRAMA

REGIA PER UNA COMEDY

REGIA PER UNA MINISERIE O UN FILM TV

SCENEGGIATURA PER UN DRAMA

SCENEGGIATURA PER UNA COMEDY

SCENEGGIATURA PER UNA MINISERIE O UN FILM TV

ATTORE OSPITE IN UN DRAMA

ATTRICE OSPITE IN UN DRAMA

ATTORE OSPITE IN UNA COMEDY

ATTRICE OSPITE IN UNA COMEDY

PROGRAMMA ANIMATO

CREDITI DI APERTURA

EFFETTI SPECIALI

Se volete saperne di più, trovate l’elenco completo delle nomination, con tutte le restanti categorie tecniche, disponibile sul sito Emmys.com.

Exit mobile version