15 Film perfetti da guardare in estate per sentirsi in vacanza…e dove trovarli

Il mood da vacanza si fa sentire ora più che mai: per questo quando non siamo in spiaggia o a fare delle belle passeggiate in montagna in compagnia l’alternativa perfetta è sicuramente quella di vedere un bel film ambientato durante l’estate. Che sia una bella pellicola di animazione o un film romantico poco importa: gli ingredienti principali sono spesso sole, mare, campi estivi e storie d’amore, mescolate insieme per regalarci una o più ore di meritato relax.

Ecco a voi 15 film perfetti da guardare in estate per sentirsi in vacanza, e dove è possibile trovarli!

Dirty Dancing

Un grande classico datato 1987, un bel film ambientato nel periodo estivo con Jennifer Grey e il grande Patrick Swayze. Questa pellicola ha tutte le carte in regola per farvi sentire in pieno mood vacanziero! Il film contiene la famosissima canzone “I’ve had the time of my life”, che vinse sia un premio Oscar che un Golden Globe.

Trama: La diciassettenne Baby è costretta a trascorrere le vacanze estive in un resort a Catskils insieme alla sua famiglia. Jhonny, un istruttore di danza, la sceglie per partecipare con lui a un importante spettacolo e tra i due nasce una storia d’amore.

Dove trovarlo: Netfix

Camp Rock e Camp Rock 2

Ci si sposta nel magico mondo della Disney non solo per sentirsi in vacanza, ma anche per tornare un po’ ragazzini. Da questa alista non potevano mancare Camp Rock e Camp Rock 2, film ambientati in un campo estivo in cui alcuni ragazzi, tra cui i personaggi interpretati da Demi Lovato e i Jonas Brothers, vanno per approfondire la loro conoscenza nella musica. Impossibile che non vi venga voglia di vacanza, passata magari di fronte a un bel fiume con una chitarra in mano in compagnia di buoni amici.

Trama: Mitchie Torres, aspirante cantante, sogna di partecipare al prestigioso campo estivo Camp Rock per far notare il suo talento, ma deve accontentarsi a lavorare in cucina. Qui conoscerà una rock star famosa, l’arrogante Shane Gray, che piano piano imparerà ad aprirsi con lei.

Dove trovarlo: Disney +

Midsommar

Uno dei titoli più pesanti di questa lista ma che riteniamo non potesse mancare: Midsommar, un interessante horror girato completamente alla luce del sole che vi lascerà senza fiato, con una giovanissima ma già talentuosa Florence Pugh.

Trama: Una giovane coppia americana si regala una vacanza in Svezia, in occasione di un noto festival di mezza Estate. L’evento pastorale si trasforma ben presto in un incubo sinistro quando gli abitanti del luogo rivelano la propria reale natura.

Dove trovarlo: (a pagamento su) Amazon Prime Video, Apple TV, Google Play Film

Mamma mia! e Mamma mia ci risiamo!

Ce n’è per tutti i gusti e allora non poteva mancare di certo un musical, anzi, il musical per eccellenza, “Mamma mia“, con il suo sequel “Mamma mia ci risiamo” con un cast d’eccezione in cui troviamo grandi nomi, come Maryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan e Colin Firth. Un musical che vi rimarrà nel cuore facendovi venire una gran voglia di vacanze!

Trama: Donna è una madre single che ha cresciuto da sola in un’ isola della Grecia la figlia Sophie, ormai prossima alle nozze. Sophie, che sogna di farsi accompagnare all’altare dal suo vero padre, invita alle sue nozze tre uomini del passato di Donna.

Dove trovarlo: (a pagamento) Youtube, Google Play Film

The Kissing booth 3

Questo è l’unico film della lista a non essere ancora uscito, ma non dovrete aspettare molto per vedere “The Kissing Booth 3“, il film della tanto amata saga di Netflix che sarà il titolo più estivo fra i tre e chiuderà la storia di Elle (Joey King) e i fratelli Noah (Jacob Elordi) e Lee (Joel Courtney).

Trama: È l’estate che precede l’inizio del college ed Elle si trova ad affrontare la decisione più difficile della sua vita: trasferirsi dall’altra parte del paese con il ragazzo dei suoi sogni Noah o mantenere l’eterna promessa di andare all’università con il suo migliore amico Lee.

Dove trovarlo: Presto disponibile su Netflix. Guarda il trailer qui

Oceania

Torniamo in casa Disney questa volta per un bellissimo classico d’animazione, “Oceania“, del 2016, candidato a ben due Oscar, di cui uno per miglior film d’animazione. Non potrete non innamorarvi della bellissima protagonista e delle ambientazioni che vi faranno venir voglia di scoprire luoghi inesplorati.

Trama: Un’avventurosa adolescente intraprende un’epica avventura attraverso l’oceano per salvare il proprio popolo da una terribile maledizione.

Dove trovarlo: Disney +

Stand by me – Ricordo di un’Estate

Ci spostiamo su un grande classico, “Stand by me” o “Ricordo di un’estate”, film del 1986 tratto da un racconto di Stephen King.

Trama: Durante l’estate del 1959, nell’Oregon quattro ragazzini partono per un’escursione lungo la ferrovia affrontando varie vicissitudini e scoprono il cadavere di un ragazzo scomparso giorni prima. Sarà un’avventura che non dimenticheranno mai.

Dove guardarlo: Amazon Prime Video, Apple TV

Before Sunrise – Prima dell’alba

Un grande classico e film romantico del 1995 con Ethan Hawke e Julie Delpy: vi farà venire voglia di viaggiare ma anche e soprattutto di innamorarvi. Fa parte di una trilogia di film dedicata alla stessa coppia.

Trama: Su un treno per Vienna un giovane giornalista americano di ritorno a casa incontra una studentessa francese che va a Parigi. Il ragazzo propone di scendere con lui a Vienna e di passare l’ultima notte insieme e lei accetta.

Dove guardarlo: (a pagamento) Amazon Prime Video, Youtube

High school musical 2

Sicuramente un film che vi aspettavate di trovare una volta cliccato su questa lista, il secondo della trilogia “High school musical“, ambientato tra l’estate del penultimo e ultimo anno di liceo dei nostri protagonisti, tra cui troviamo Troy e Gabriella, interpretati da Vanessa Hudgens e Zac Efron.

Trama: Troy e i Wildcats sono alla ricerca di un lavoro estivo e lo trovano presso il country club della famiglia della perfida Sharpay Evans. Dovranno organizzare un numero musicale per la serata dei talent show; nel frattempo Troy e Gabriella vogliono trovare del tempo da passare insieme per rendere memorabile la loro estate, ma tutto va come previsto…

Dove trovarlo: Disney +

Sole a Catinelle

Una simpatica commedia del 2013 scritta e interpretata da Checco Zalone che vi strapperà sicuramente un sorriso.

Trama: Quando il figlio Nicolò riceve una pagella a pieni voti, Checco, il padre, si vede costretto a mantenere fede alla promessa fatta di regalargli una vacanza da sogno. Il problema è che l’uomo, venditore di aspirapolvere in piena crisi, non può permettersi nemmeno un giorno al mare e decide di organizzare una vacanza low cost che avrà riscontri inaspettati.

Dove guardarlo: Prime Video

Vicky Cristina Barcelona

Del 2008, Vicky Cristina Barcelona è una commedia del genio Woody Allen con attori di un certo spicco: Scarett Johanson, Javier Bardem e Penelope Cruz.

Trama: Un pittore spagnolo, Juan Antonio, conosce due turiste americane, Vicky e Cristina. La prima è una ragazza tranquilla in procinto di sposarsi, la seconda in cerca di avventure sessuali. La loro relazione manderà sulle furie l’ex fidanzata del pittore, Maria Elena.

Dove trovarlo: Prime Video

Vacanze Romane

Del 1953, “Vacanze Romane” è un grande classico immancabile per i nostalgici che amano i film datati e in bianco e nero, con Audrey Hepburn e Gregory Peck. Il film capovolge la storia di Cenerentola ed è considerato quello che rese famosa la Hepburn che prima di allora aveva interpretato solo ruoli secondari in produzioni inglesi.

Trama: Sopraffatta da un programma fitto di appuntamenti in giro per l’Europa, la principessa Ann fugge per una notte a Roma. Qui incontra il giornalista americano Joe Bradley, che la porta nel proprio appartamento e le fa conoscere la città.

Dove trovarlo: (a pagamento) Youtube

Grease

Più che un titolo totalmente estivo, Grease è un musical ambientato nell’ultimo anno di liceo, ma tutto ha inizio da una potente e significativa storia d’amore tra Danny (John Travolta) e Sandy (Olivia Newton John), coppia iconica del cinema americano.

Trama: La dolce Sandy e il cinico cattivo ragazzo Danny si incontrano e si innamorano durante l’estate ma devono separarsi quando questa finisce. Si rincontreranno all’ultimo anno di liceo, tra speranze e imbarazzi, visto che lui non vuole rivelare ai migliori amici di una vita di essersi innamorato.

Dove guardarlo: (a pagamento) Youtube

Il Postino

Il postino, film del 1994 diretto da Micheal Radoford con protagonisti il grande Massimo Troisi e Maria Grazia Cucinotta, è stato l’ultimo film interpretato dal grande attore napoletano che si è spento nel sonno qualche giorno dopo la fine delle riprese. La pellicola è ispirata al romanzo “Il postino di Neruda” dello scrittore cileno Antonio Skármeta.

Trama: 1948: il poeta cileno Pablo Neruda viene esiliato su un’isola del sud d’Italia. L’uomo vi si rifugia con la giovane ed affezionata consorte Matilde. Al disoccupato Mario viene affidato l’incarico di consegnare al poeta una nutrita corrispondenza e così giorno dopo giorno i due uomini molto diversi diventano amici.

Dove trovarlo: Disney +

Immaturi – Il Viaggio

Sequel di Immaturi, del 2011 dal regista Paolo Genovesi, il film è una commedia leggera e allo stesso tempo che punta a far riflettere su temi anche un po’ più complessi. Tra gli altri, recitano Raul Bova, Ricky Memphis, Luisa Ranieri e Luca Bizzarri.

Trama: A seguito della loro maturità ritardata a causa di un disguido burocratico, un gruppo di amici decide di fare un bel viaggio in Grecia per festeggiare. Qui verrà messa a dura prova la loro amicizia oltre e le coppie attraverseranno un momento di crisi.

Dove trovarlo: Prime Video

Exit mobile version