Disney+ sta lavorando al reboot della serie tv Firefly? Ecco cosa sappiamo al riguardo

Firefly serie tv

Firefly, la serie tv

Qualcuno ricorda la serie tv Firefly? Fu lanciata nel 2002 e fermata dopo solo 14 episodi: bene ora Disney+ potrebbe essere interessata ad occuparsi del reboot.

Perché riportare in vita una serie che, a suo tempo, non ha avuto un seguito? La risposta sta nei fan! Pare infatti che la serie tv, nonostante i pochi episodi, abbia raccolto una sostanziosa fanbase, tanto da portare alla produzione di un film dal titolo Serenity. Insomma, molti potrebbero essere entusiasti di questo reboot.

Di cosa parla Firefly, e come sarà il reboot?

La serie tv Firefly del 2002 raccontava una storia ambientata nel 2517, anno che vede gli umani arrivare in un nuovo sistema solare a bordo della nave spaziale Serenity, un’astronave “classe Firefly”.

Per il reboot della serie, Disney riprenderebbe la storia del capitano Mal Reynolds e il suo equipaggio a bordo della Serenity, ma pare che verrà pensata come una storia adatta a tutta la famiglia, quindi sicuramente ci sarà un cambiamento per quanto riguarda i contenuti.

Ricordiamo che la serie tv originale del 2002 fu creata da Joss Whedon, il padre di Buffy l’ammazzavampiri. Protagonisti della serie erano gli attori Nathan Fillion, Gina Torres, Alan Tudyk, Morena Baccarin, Adam Baldwin, Jewel Staite, Sean Maher, Ron Glass e Summer Glau.

Per il momento non sappiamo molto altro su questo reboot, anche perché fino ad ora da Disney+ non è arrivata nessuna conferma ufficiale. Il rilancio di Firefly arriverebbe in un momento di generale crescita di Disney+, che ha infatti annunciato i reboot di diversi film della 20th Century Studios come Una notte al museo, Diario di una Schiappa o L’era glaciale.
In questo clima generale di fermento, Firefly potrebbe essere il prossimo prodotto in arrivo. Noi un po’ ci speriamo, ma bisogna aspettare conferme ufficiali per poter realmente giorie.

Tu cosa ne pensi? Ti piacerebbe un reboot di Firefly? Lascia un commento qui sotto per farci sapere.

Exit mobile version