Game of Thrones e il caso Ditocorto: qual è il suo vero obiettivo?

Game of Thrones e il caso Ditocorto

Aidan Gillen

Littlefinger è uno dei personaggi più controversi di Game of Thrones e poco si è capito di ciò che sta tramando.

Ciò che ci viene mostrato è quello che sembra un interesse platonico per la nuova Lady Stark, Sansa, ma se non fosse questo il suo obiettivo?

L’ambiguità di Ditocorto

In tutte le sette stagione di Game of Thrones, Ditocorto ha sempre dimostrato di volere qualcosa ma non si è mai capito davvero che cosa.

Ciò che ha sempre palesato è l’infinito interesse per le donne della casa Stark, a cominciare da Catelyn fino ad arrivare a Sansa; ma forse è proprio questo che ci trae in inganno. L’attore che interpreta il personaggio di Ditocorto, Aidan Gillen, ha dichiarato, pur non conoscendo il vero obiettivo del suo personaggio, che forse non è l’amore di Sansa ciò che vuole ottenere ma ben altro.

La teoria dei fan

Ovviamente, i fan si fanno certe idee e anche su questo argomento hanno una teoria, che io condivido in pieno: a quanto pare l’obiettivo di Lord Baelish non è ottenere l’amore di Sansa ma ottenere il Trono di Spade!

Non è una teoria originale, visto che nella serie tutti amano il Trono, però sarebbe un grande risvolto per il personaggio in questione che sembra muoversi secondo il favore del vento.

Exit mobile version