La forza di lasciar andare un amore nella canzone Abbi Cura di Te di Highsnob e Hu a Sanremo 2022

Tante novità e tanti giovani artisti in questo Festival di Sanremo 2022, e tra questi anche il duo formato da Highsnob e Hu che cantano il brano Abbi Cura di Te.

Highsnob e Hu sono giovani artisti al loro esordio sul palco dell’Ariston che hanno sentito un feeling immediato dopo essersi conosciuti a Sanremo Giovani nel 2020. Molto diversi tra loro, uno un rapper e l’altra una cantautrice polistrumentista, hanno trovato subito un punto di contatto creativo che li ha portati a collaborare per la canzone Abbi Cura di Te.

I loro nomi di nascita sono Michele Matera e Federica Ferracuti, ma sono pronti a farsi conoscere e amare dal pubblico come Highsnob e Hu. Vediamo più nel dettaglio di cosa parla la loro canzone.

Il significato del testo Abbi Cura di Te di Highsnob e Hu

Nel testo di Abbi Cura di Te i due cantanti raccontano un’esperienza dolorosa data dal distacco, dalla fine di una relazione. Quando una storia è arrivata al capolinea, bisogna trovare la forza di mettere la parola “fine”, nonostante le difficoltà, bisogna trovare il modo di interrompere una relazione tossica e salutare l’altro raccomandandogli di aver cura di se stesso.

Come possiamo leggere da un estratto del testo, infatti:

Tanto ormai ho trovato il coraggio di stare lontano da te
Lontano da te
E goodbye ovunque sarai tu ricorda
Abbi cura di te
Abbi cura di te

dal testo di Abbi Cura di Te

Davvero una bella canzone, con un messaggio molto importante e un testo che non ha paura di fare citazioni alte riferendosi ad esempio a narrazioni bibliche (il riferimento ad Oloferne), o alla tecnica erotica giapponese dello shibari.

Cosa ne pensi tu di Abbi Cura di Te di Highsnob e Hu? Lascia un commento qui sotto per dire la tua.

Exit mobile version