I Foo Fighters dedicano un EP gratuito alle vittime di Parigi.

I Foo Fighters in una foto

I Foo Fighters in una foto

 

Il ‘Saint Cecilia EP’ è ora disponibile gratuitamente sul sito della band.

I Foo Fighters hanno rilasciato un nuovo, EP gratuito durante la notte, con grande sorpresa dei loro fan. Il Saint Cecilia EP è disponibile gratuitamente sul sito della band e dispone di cinque nuove tracce. La band ha dedicato il rilascio di questo EP a ‘tutti coloro che sono stati colpiti dalle atrocità di Parigi‘.

In una lettera scritta da Dave Grohl sul sito della band, il frontman ha spiegato che l’EP era stato inizialmente progettato per l’emissione in concomitanza con la fine del tour mondiale della band. Tuttavia, in seguito agli eventi di Parigi il progetto ha assunto ‘un tono completamente diverso’.

“Il Saint Cecilia EP è stato creato nel mese di ottobre di quest’anno, come una celebrazione della vita e della musica. Il concetto è che, come il nostro tour mondiale sarebbe terminato questa settimana, avremo voluto condividere il nostro amore con voi in cambio di tutto quello che ci avete dato”, ha scritto Grohl.

L’intenzione di speranza è che, anche nel modo più piccolo, forse queste canzoni possono portare un po’ di luce in questo mondo a volte oscuro. Per ricordarci che la musica è la vita, e che la speranza e la guarigione vanno di pari passo con la canzone.

‘A tutti coloro che sono stati colpiti dalle atrocità di Parigi, anche agli amici amati, i nostri cuori vanno a voi e alle vostre famiglie. Torneremo e celebrare la vita e l’amore con voi ancora una volta un giorno con la nostra musica. Come dovrebbe essere fatto. ‘

Il Saint Cecilia EP è disponibile per il download e lo streaming gratuito anche sul sito dei Foo Fighters.

Exit mobile version