Il Grande Gatsby diventa una serie televisiva

Leonardo Di Caprio in Il Grande Gatsby

L'attore Leonardo Di Caprio nel film Il Grande Gatsby

Il Grande Gatsby è un famoso romanzo di Francis Scott Fitzgerald pubblicato nel 1925 e che ha ottenuto un grande successo mondiale tanto che, nel 2013, è diventato un film diretto da Baz Luhrmann con nel cast Leonardo Di Caprio nei panni di Jay Gatsby.

Dopo quasi cento anni dalla pubblicazione del libro, il capolavoro di Fitzgerald è pronto per un nuovo adattamento. Si tratta di una serie tv ad alto budget con la collaborazione dello scrittore Michael Hirst (già conosciuto per essere stato il creatore di Vikings).

Gli attori del film Il Grande Gatsby

La novità, però, è che vedremo un Gatsby rispetto a quello che abbiamo visto nel film di Luhrmann. Infatti, la nuova serie televisiva intende porre l’accento sulla comunità afroamericana di New York degli anni Venti cecando di capire meglio la vita segreta dei personaggi con, in sottofondo, il sogno americano ormai frantumato. A tutto questo vi sarà il supporto di Blake Hazard, una delle eredi di Scott Fitzgerald. Di più, al momento, non ci è dato sapere così come non è ancora noto il cast.

Secondo voi chi saranno i protagonisti della serie tv de Il Grande Gatsby? Fateci sapere le vostre supposizioni nei commenti!

Exit mobile version