Una donna che tenta di riappropriarsi della sua vita nel trailer del film Il Matrimonio di Rosa

Il Matrimonio di Rosa

Il Matrimonio di Rosa

Reso noto oggi il trailer ufficiale di una commedia spagnola molto attesa al cinema. Si tratta del film Il Matrimonio di Rosa, una storia che, già dalle prime scene che ci regala il trailer, promette di essere davvero particolare.

Il Matrimonio di Rosa, diretto da Icíar Bollaín, racconta di un’usanza che ha avuto inizio in Giappone, ma che piano piano sta prendendo piede anche nel resto del mondo: il matrimonio con se stessi, un passo simbolico che segna la volontà di volersi impegnare con se stessi, per la propria serenità e nel rispetto dei propri bisogni.

Ma vediamo più nel dettaglio cosa ci racconta della trama il trailer.

Analisi del trailer e trama de Il Matrimonio di Rosa

Il trailer, che puoi vedere in cima all’articolo, ci presenta Rosa, una donna di 45 anni che divide la sua vita tra un fratello ingombrante, un padre troppo presente, una sorella di poco supporto e, soprattutto, una figlia ragazza madre di due bambini.

Una famiglia complessa, che grava molto sulle esili e stanche spalle di Rosa, che sente ormai di non avere più presa sulla propria vita. Schiacciata dal peso della quotidianità e dai doveri familiari, Rosa decide di seguire il proprio sogno nel cassetto, ossia riaprire la sartoria che era stata di sua madre e riprendere in mano la propria vita. Un nuovo inizio quindi, che Rosa decide di suggellare con un vero e proprio matrimonio con se stessa!

Prima di compiere il grande passo però, Rosa chiama a raccolta i suoi parenti per renderli testimoni della sua scelta, salvo scoprire che loro hanno tutt’altro piano…

Il Matrimonio di Rosa tocca diversi temi molto importanti, come quello della famiglia e dell’individualità, ma soprattutto ritrae una Spagna autentica, lontana dai luoghi comuni che di solito spopolano sul grande schermo.

Ecco con quali parole la regista descrive la trama:

È una storia di persone vere, che rappresenta le relazioni tra di loro e con ciò che le circonda, cercando di dare voce ai pensieri interiori sulle cose della vita di tutti i giorni, che riguardano tutti noi, con umorismo ed emotività

Icíar Bollaín

Il film sarà nei cinema a partire dal 16 settembre, e promette di essere una delle commedie più interessanti dell’anno.

E tu cosa ne pensi del trailer de Il Matrimonio di Rosa? Lascia un commento per dire la tua.

Exit mobile version