Il mostro della laguna nera, il cult horror degli anni ’50, potrebbe tornare in un reboot

Il mostro della laguna nera

Una scena dal film "Il mostro della laguna nera" del 1954

Amanti dell’horror classico, e dei cult di genere, potrebbe essere in arrivo un reboot del grande film Il mostro della laguna nera. Un film che ha fatto la storia de genere horror, e che presto potrebbe tornare a nuova vita con una versione dei nostri giorni.

Inutile dirlo, è il periodo dei reboot, un po’ perché forse scarseggiano idee veramente originali, un po’ perché tutti noi siamo dei grandi nostalgici, e rivedere un vecchio cult rielaborato in uno stile più moderno, è sempre una grande emozione.

A parlare dell’eventuale reboot de Il mostro della laguna nera è stato Greg Nicotero, icona del trucco e degli effetti speciali di The Walking Dead e Creepshow, che ha svelato di essere in trattative con il regista Robert Rodriguez per questo progetto.

Avremo un reboot de Il mostro della laguna nera?

Ecco quanto dichiarato da Greg Nicotero al riguardo:

Penso che Il mostro della laguna nera sia il film sui mostri per eccellenza. Io e Robert Rodriguez parliamo sempre di dover co-dirigere un reboot del film perché io e lui abbiamo gli stessi gusti. Amiamo Lo squalo, La Cosa ed Escape from New York, così come Blade Runner. Ci diciamo sempre ‘Non sarebbe bello se rifacessimo Il mostro della laguna nera?’ So che cercano di rifarlo da sempre, ma per me rimane lui il mostro per eccellenza…

Greg Nicotero

A differenza di tanti altri cult, infatti, Il mostro della laguna nera non è mai stato riportato in vita sul grande schermo, ma è indubbio che potrebbe avere un gran potenziale, soprattutto se si decidesse di restare federe allo spirito iniziale del film.

Ricordiamo che Il mostro della laguna nera è un film del 1954 diretto da Jack Arnold che racconta di un gruppo di scienziati intenti a rinvenire alcuni misteriosi resti che potrebbero nascondere l’esistenza di creature di una razza sconosciuta. I ricercatori affronteranno i terribili pericoli della natura selvaggia pur di venire a conoscenza della verità.

Speriamo di poter aver presto notizie di reale reboot, e che non restino soltanto parole…

Tu cosa ne pensi di un eventuale reboot de Il mostro della laguna nera? Lascia un commento per farci sapere.

Exit mobile version