Il Video di Un Peccato di Dolcenera, #unpeccato non vederlo!

Dolcenera - shotting video un peccato

Dolcenera - shotting video un peccato

[embedyt]https://www.youtube.com/watch?t=170&v=_yLfDb5uFow[/embedyt]

Da oggi 21 settembre 2015, quasi un mese dopo il rilascio del singolo in radio e digital, arriva anche il video di Un Peccato, il nuovo singolo di Manu Dolcenera.

Nel video è Dolcenera l’assoluta protagonista, sensuale in vestito nero rivive i momenti – curiosità, nel televisore viene proposto il lyric video del brano – trascorsi e pensa che è stato #unpeccato far volare via quei momenti senza aver espresso una parola.

Ecco i Credits del Video di Un Peccato:

REGIA:
Matteo Bombarda e Matteo Podini
DOP e OPERATORE:
Arturo Bernardi
MONTAGGIO E POST-PRODUZIONE:
M.Podini e M.Bombarda
SCENOGRAFIA:
Francesca Bellucci
Emanuela Astolfi
PRODUZIONE:
Maurizio Pieretti
MAKE UP:
Daniele Peluso
HAIR STYLIST:
Daniele Trippi
Abiti di Gabriele Fiorucci – Gabriele Effe – www.gabrielefiorucci.com
UNDERVILLA PRODUCTIONS & FRAME24

Il 28 agosto 2015 è arrivato in radio “UN PECCATO”, il singolo che anticipa l’album “LE STELLE NON TREMANO” di Manu Dolcenera uscito l’11 settembre con la Universal Music Italia.

Un Peccato è un pezzo caratterizzato da un suono che unisce e contamina strumenti musicali orientali ed elettronica.

“Un Peccato” nasce da un immaginario sonoro che vuole richiamare il primordiale, la giungla, con la sua ritmicità scandita da loop di suoni che richiamano la natura, con un sound di chitarra preso in prestito dall’heavy metal per essere portato idealmente in India ad emulare il barrito di un elefante, con il gong della Cina, il koto della musica tradizionale giapponese che è strumento portante del brano e l’arpa dell’estremo oriente.

Il tutto è visto e trattato in una prospettiva di modernità che ha portato ad inserire synth ed una particolare cassa intonata caratterizzata da frequenze di sub bassi.

In questo mondo sonoro c’è la presenza dell’uomo e della donna che, con lo schiocco delle dita non perfettamente a tempo, contribuiscono alla “parte naturale” della ritmica del pezzo quasi a scandire le stagioni della vita, con l’innata capacità di amare e distruggere.

“Puoi ricordare tutto di un’estate: i paesaggi, gli odori, i profumi, i colori, le facce, le immagini; ma se hai permesso ad una stagione della vita di volare via e, non hai potuto esprimere il tuo amore in qualsiasi forma o bisogno, per colpa tua o di un altro, allora quello, per me, è un vero peccato, un peccato vero.
Vale per tutte le stagioni, non solo per l’estate.
Vale per ogni singola persona ma anche per i mancati atti d’amore dei popoli”. (Dolcenera)

Prenota l’album “Le stelle non tremano” cliccando qui e ricevi subito due brani: “Immenso” e il nuovo singolo “Un Peccato” .

Exit mobile version