Imagine Dragons “Evolve”, in streaming il nuovo album

foto degli imagine dragons

foto degli imagine dragons

Finalmente disponibile per lo streaming il nuovo album degli Imagine Dragons dal titolo “Evolve”

Dopo “Smoke + Mirrors” del 2015, il nuovo lavoro discografico degli Imagine Dragons è “Evolve”, da oggi disponibile in streaming on line nella sua interezza. Sono in totale 11 i brani che compongono l’album “Evolve” della band di Las Vegas, anticipati dai singoli “Believer”, “Thunder” e “Whatever It Takes”.

Le tracce di “Evolve”

  1. I Don’t Know Why
  2. Whatever It Takes
  3. Believer
  4. Walking the Wire
  5. Rise Up
  6. I’ll Make It Up to You
  7. Yesterday
  8. Mouth of the River
  9. Thunder
  10. Start Over
  11. Dancing In the Dark
La cover del nuovo album degli Imagine Dragons “Evolve”.

ECCO DOVE POTER ASCOLTRE L’ALBUM EVOLVE DEGLI IMAGINE DRAGONS

Presto il tour di promozione di “Evolve”

Dopo l’uscita dell’album “Evolve“, ci sarà un tour di promozione che prenderà il via il 26 settembre 2017 dalla Talking Stick Resort Arena di Phoenix in Arizona e che si concluderà, per il momento, oltre un anno dopo il 16 novembre 2018 ad Anaheim, in California.

“Prima di questo album, l’amore mi sembrava un cliché, non era fonte d’ispirazione- ha dichiarato il frontman degli Imagine Dragons -Ho scritto il secondo disco ‘Smoke + Mirrors’ in un brutto periodo della mia vita, era cupo e raccontava di una ricerca di risposte che non arrivavano mai. Evolve proviene da un luogo più luminoso. È più colorato. Canta il potere dell’amore”

Riguardo allo stile dato ai brani del nuovo album, c’è una ricerca più minimalista dei suoni, come ci dice, ancora una volta l’artista, una preferenza per suoni singoli e perfetti:

“Abbiamo cercato di essere minimalisti. Più passa il tempo, più apprezziamo l’uso di singoli suoni che ci sembrano perfetti, al posto di cumulare strumenti uno sopra l’altro. Basta muri di suono costruiti sovrapponendo 100 tracce. Meglio usare una chitarra e il solo tom della batteria, purché suonino in modo perfetto. L’approccio minimalista è il filo conduttore del nuovo album”.

Exit mobile version