Internet ha rovinato la vita di questa donna. Ve la ricordate?

internet ha rovinato la vita di questa donna

questa donna ha visto la sua vita rovinata dal web

Internet è pieno di leggende urbane risalenti alla prima e-mail a catena che si è costretti a trasmettere ad altre 10 persone per non subire terribili conseguenze, forse anche mortali. Altre voci possono essere meno inquietanti, a meno che naturalmente non ci si ritrovi ad essere parte della vicenda.

È così facile dimenticare una storia, ma le persone reali spesso sono sottoposte a voci ridicole per colpa di internet. Già nel 2004, un’immagine ha iniziato a circolare sul web con una storia di un uomo che voleva divorziare dalla moglie perché questa procreava solo figli “brutti” e mentiva sul suo aspetto. Secondo il web lei aveva fatto tantissime operazioni chirurgiche per migliorare il suo aspetto prima di sposarsi con quest’uomo. Sempre secondo internet l’uomo ha agito legalmente per essere stato ingannato dal look della donna.

Nonostante sia stata pubblicata anche da diversi organi di stampa, questa strana storia è al 100% falsa.

Il Daily Mail, Mirror ed il New York Post, tra le altre testate in tutto il mondo, hanno messo tutti gli articoli presenti sul web sostenendo la storia come tale, ma la donna dietro tutto questo si è fatta avanti per combattere contro queste accuse.

In realtà, si tratta di una modella di Taiwan che di nome fa Heidi Yeh. Ha avuto una carriera promettente davanti a sé.

Un servizio fotografico per un ufficio di chirurgia plastica l’ha distrutta, non avrebbe mai immaginato che una semplice immagine avrebbe potuto generare un impatto così negativo sulla sua vita.

I bambini sono stati photoshoppati nelle loro versioni “brutte” e non ci volle molto a far diventare la storia virale.

Sebbene ci sia una prevalenza di chirurgia palpebrale in Asia orientale per creare una espressione più bella, lei nega di aver fatto degli interventi. Yeh ha perso diverse opportunità di lavoro e ha rotto con il fidanzato per colpa di queste false accuse.

Qui (Cliccate per il video) potete ascoltarla mentre parla della sua storia (in Inglese):

La prossima volta che vedete qualcosa su internet, magari provate anche ad indagare sulla storia. Speriamo che questa ragazza riuscirà a recuperare un po’ della sua vita.  

Exit mobile version