J-Ax lascia la Newtopia: solo Fedez a capo dell’etichetta indipendente

Fedez e J-Ax nel video di "Italiana"

Fedez e J-Ax nel video di "Italiana"

C’era da aspettarselo, il sodalizio artistico e musicale tra J-Ax e Fedez non poteva durare per troppo tempo. I due rapper hanno infatti deciso di chiudere la loro collaborazione artistica dopo l’uscita dell’ultimo singolo, tormentone di questa estate 2018, “Italiana“.

Dopo il concertone di addio a San Siro, ora la notizia dell’uscita di J-Ax da Newtopia, l’etichetta che da 5 anni a questa parte ha raccolto numerosi successi e dato spazio ad artisti emergenti di grande talento.

Così, dopo 5 anni di collabroazione artistica e di produttori musicali, i due si separano definitivamente per tornare ad occuparsi a tempo pieno delle loro carriere soliste.
Al momento J-Ax si appresta a festeggiare i 25 anni di carriera, e Fedez, tra un preparativo e l’altro del suo chiacchierato matrimonio con Chiara Ferragni, si prepara a partecipare in qualità di giurato ad una nuova edizione di X-Factor.

Ecco di seguito il comunicato stampa ufficiale che riguarda il futuro della Newtopia, l’etichetta indipendente nata nel 2013:

Fedez e J-Ax, dopo 5 anni di collaborazione artistica ed imprenditoriale, annunciano di voler tornare alle loro carriere soliste. Dopo aver battuto ogni record di vendite, certificazioni e sold out nei live che li hanno visti protagonisti, da oggi in poi saranno impegnati nei loro progetti singoli. Entrambi gli artisti stanno già lavorando ai loro rispettivi dischi e, mentre J-Ax celebrerà i suoi 25 anni di carriera, Fedez tornerà al banco di X Factor, per la sua quinta stagione da giudice. L’agenzia Newtopia, in base agli accordi raggiunti dai due artisti, proseguirà il suo percorso con Fedez.

Exit mobile version