Lo scrittore dei Simpson e produttore Kevin Curran è morto all’età di 59 anni.

Kevin Curran Simpson

Una foto di Kevin Curran. Credits Amanda Edwards

I Simpson sono in lutto per la perdita dello scrittore e produttore Kevin Curran.

Il sei volte vincitore del Primetime Emmy Award è scomparso a Los Angeles all’età di 59 anni nella giornata di martedì (25 ottobre 2016) dopo aver combattuto per anni una brutta malattia, come comunicato da Fox alla stampa.

Curran ha scritto 11 episodi dei Simpson nel corso degli ultimi 14 anni, ed è stato anche un membro chiave della gerarchia creativa The Simpsons come produttore esecutivo.

Tra coloro che hanno dato tributo alla vita di Curran c’è Al Jean, che ha detto in un comunicato stampa:

“Kevin Curran era un dolce uomo brillante che ha detto molte cose divertenti, alcune non stampabile, altre che vivranno per sempre nei cartoni animati per bambini. ”

Al Jean ha elogiato Curran anche su Twitter nel corso della giornata, scrivendo: “. Triste per la morte di Kevin Curran, un amico brillantemente divertente e vero”

La collega che ha scritto per i Simpson Dana Gould ha twittato: “Kevin Curran era un ragazzo fantastico, un grande amico, e brutalmente divertente. Riposa in pace.”

Nella sua lunga e brillante carriera televisiva, Curran ha prodotto Buck the Dog e l’innovativa commedia Fox Sposati… con figli. Ha vinto anche tre Emmy per la sua scrittura al Late Night Show con David Letterman.

Ha anche lavorato sulla sitcom degli anni 90′ E vissero infelici per sempre e la prima serie di La famiglia Bowman prima di entrare nei The Simpsons a tempo pieno.

Curran ha avuto una relazione a lungo termine con la scrittrice di Bridget Jones Helen Fielding, con il quale ha avuto due figli.

I Simpson avevano precedentemente perso il co-creatore Sam Simon dopo una lunga battaglia contro il cancro del colon-retto nella primavera del 2015.

Exit mobile version