La classifica dei migliori video musicali del 2017

Pink Whatever you want

Taylor Swift, Kendrick Lamar, Charli XCX, Pink e altri sono andati oltre i confini del video musicale standard nel 2017, affrontando ogni aspetto, dal razzismo ai ruoli di genere, attraverso immagini vivide, provocanti e spesso divertenti.

Di seguito sono riportati i 10 migliori video musicali di quest’anno:

10. Kelela, “LMK”

L’energia rilassata che assaporiamo in questo video si allinea al messaggio della canzone: nessuno cerca di adattarsi, la festa è appena iniziata.

9. P!nk, “Beautiful Trauma”

Dopo il suo tributo all’androginia durante i VMA, vediamo PiNk al fianco di Channing Tatum in questo esilarante omaggio a I Love Lucy. Non solo questa clip è affascinante, ma le sue tinte sature e le sequenze di danza attentamente coreografate completano la trama.

8. Dua Lipa, “New Rules”

Il video musicale di “New Rules” di Dua Lipa, che ha addirittura cambiato taglio di capelli mostra Lipa in un hotel di Miami. Il video riesce a trasmettere le gioie dell’amicizia femminile.

7. Taylor Swift, “Look What You Made Me Do”

Taylor Swift è entrata in una nuova era: come poteva superare le vendite di 1989? Con questo video, naturalmente! La pop star più grande del mondo ha accettato il suo ruolo di cattiva della cultura pop. Questa è la sua clip più cinematografica, con addirittura riferimenti ai film di Kubrick.

6. Selena Gomez, “Bad Liar”

La canzone di Selena arrivata con un video musicale affascinante e imperscrutabile. Questo video ha trascinato Selena negli anni ’70, con la nostra eroina che impersona tutti e quattro i ruoli principali, e quei baffi le stanno incredibilmente bene! Lei è il preside, ingarbugliato, che flirta con facoltà! L’allenatrice bionda di pallacanestro, la moglie del preside, così come l’intrepida liceale che osserva tutto, che è anche la figlia del preside.

5. Migos, “T-Shirt”

Diretto da Quavo stesso, il video di “T-Shirt” porta gli spettatori in un’esperienza cinematografica attraverso un’immersione nel lago ghiacciato Tahoe, nella più bizzarra trappola di tutti i tempi.

4. JAY-Z, “The Story Of O.J.”

Lo scorso giugno, JAY-Z ha causato frenesia con il suo video “The Story of OJ“. Diretta da JAY e Mark Romanek, la clip affronta il razzismo a testa alta.

3. Charli XCX, “Boys”

Joe Jonas fa una festa con i pancake, Chromeo fa un duello con i cuscini e Diplo affronta i cuccioli nel video musicale di “Boys” della cantante Charli XCX, che presenta 60 cammei di celebrità maschili. Il video è auto-diretto da Charli che sprizza l’occhio al sesso maschile, offrendo una fresca e divertente critica degli stereotipi di genere.

2. Kendrick Lamar, “HUMBLE.”

È arte la clip i Humble: dalla rievocazione storica del dipinto del XV secolo di Leonardo da Vinci, “L’ultima cena”, alla tranquilla riproduzione dell’iconica pubblicità della senape grigia di Poupon degli anni ’80. Il visual è diretto da Dave Meyers e The Little Homies.

1. Perfume Genius, “Slip Away”

Perfume Genius (a.k.a Mike Hadreas) è splendidamente sul pezzo in questo video. Nel video di Slip Away il cantante corre attraverso mondi fantastici, come se cercasse letteralmente di sfuggire alle voci, ai pensieri e alle opinioni che intasano le menti di molti. L’uso di colori contrastanti – tonalità calde e fredde – ritraggono i due mondi che Hadreas affronta.

Exit mobile version