La Torre di Sauron nascerà in Africa. Guarda il mega progetto.

La torre di Sauron in Africa

Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nel buio incatenarli…

Sembra proprio che Sauron sia tornato e che il piccolo Frodo non sia riuscito a distruggere l’anello del potere che una volta eliminato avrebbe distrutto anche tutto il mondo di Sauron compresa la sua magnifica torre da dove l’occhio veglia sulla terra di mezzo.

A quanto pare, Mordor si trova – o almeno presto si troverà – in Marocco. L’Al Noor Tower (è questo il nome reale) sarà un edificio di 1.771 piedi (540 metri) che verrà edificato a Casablanca. Una volta terminato, sarà l’edificio più alto di tutta l’Africa.

Progettata dagli architetti francesi Valode et Pistre, la torre sembra una penna stilografica gigantesca che si divide in due lame nella sommità. A noi, però, piace pensare che è stata fatta da un architetto fan della saga del Signore degli Anelli perché questa torre sembra quella di Sauron. Che ne pensate?

A parte Tolkien, la torre Al Noor contiene un sacco di simboli che fanno riferimento all’Africa. La sua altezza di 540 M simboleggia i 54 paesi africani, le sue 114 storie riflettono il numero dei capitoli contenuti Corano, mentre nella sua facciata  c’è un disegno che onora molte lingue africane.

Il progetto è costato e costerà 1 miliardo di dollari e dovrebbe essere completato nel 2018. Aspettatevi mandrie di orchi apparire subito dopo.

Ecco altre bellissime foto e un video della Al Noor Tower. La Torre di Sauron è in Africa (come ci piace chiamarla qui):

Exit mobile version