Il laboratorio di sceneggiatura fondato da Margot Robbie sforna talenti: già venduti soggetti per 5 film e 1 serie tv

Margot Robbie

Margot Robbie

Un grande successo per il laboratorio di scrittura per il cinema fondato dall’attrice Margot Robbie insieme alla sceneggiatrice Christina Hodson, un successo tutto al femminile, che ha portato 6 donne dritte verso la produzione dei propri script.

Il progetto iniziale prevedeva un programma di 4 settimane atte a trovare, delineare, strutturare e proporre agli studi diversi soggetti per film d’azione tutti al femminile. Inutile dire che l’iniziativa ha avuto un grande successo, portando alla produzione di 5 soggetti proposti, che diventeranno film, e 1 che invece diventerà una serie tv.

Il progetti di successo del laboratorio di sceneggiatura Margot Robbie

Ricorda bene questi titoli, perché presto potrai vederli al cinema o su qualche piattaforma di streaming.

Sanctuary: soggetto thriller d’azione che parlerà di una forte storia di immigrazione. E’ stato scritto da Sue Chung e acquistato dalla Universal.

Highwayman: un western ambientato nell’età della corsa all’oro che, nonostante l’ambientazione molto classica, ha qualche caratteristica particolare che ha attratto l’interesse della New Line che l’ha acquistato. Il soggetto è stato scritto da Eileen Jones.

Protege: un film di spionaggio e azione scritto da Charmaine DeGrate e acquistato dalla Thunder Road.

Grinders: uno slasher movie che avrà come protagonisti dei ragazzi de college esperti in bio-hacking. La storia, scritta da Faith Liu è stata acquistata dalla Sony.

Ultimo di film sarà Hijacked, una commedia romantica d’azione ambientata su una crociera e dove tutto andrà storto. Il soggetto, scritto da Dagny Looper sarà distribuito dalla Warner Bros.

Infine c’è Legacy, scritto da Maria Sten che sarà una serie tv ambientata nella New Orleans della criminalità organizzata.

Tanti i generi e tante le idee, tutte interessanti e nate da uno sguardo tutto al femminile. Una bellissima notizia per il mondo del cinema e dello spettacolo, che purtroppo, ancora oggi, vede grande disparità tra uomini e donne.

E tu cosa ne pensi? Lascia un commento alla fine dell’articolo.

Exit mobile version