Mahmood non si ferma: in arrivo il nuovo singolo Inuyasha

Il cantante Mahmood

Mahmood

Alessandro Mahmoud, più semplicemente noto come Mahmood, è un cantautore classe 1992 che ha conquistato i cuori dei suoi fan durante la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2019 quando, estraneo a gran parte del pubblico, ha ottenuto la vittoria con il brano Soldi arrivando anche al secondo posto all’Eurovision Song Contest dello stesso anno.

Traguardi importanti che erano solo l’inizio per la sua brillante carriera nel panorama della musica italiana. Da quel momento, infatti, il cantante ha raccolto un successo dietro l’altro ed importanti collaborazioni come il brano Andromeda, scritto da lui per la cantante Elodie ed arrivato sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2020, ma anche molti altri singoli come Rapide, Moonlight popolare e Dorado (tormentone dell’estate 2020 in coppia con Sfera Ebbasta) per citarne alcuni.

Mahmood veste i panni di Inuyasha

Adesso Mahmood è pronto per tornare. La data da segnare e da non dimenticare è quella di mercoledì 3 febbraio quando uscirà il suo nuovo brano, dal titolo Inuyasha. Un nome bizzarro, ma che in realtà si riferisce al personaggio del manga giapponese di Rumiko Takahaski, opera di successo dal 1996 al 2008. Un semidemone che viene utilizzato dal cantante per descrivere la complessità delle relazioni al giorno d’oggi. Una cultura che Mahmood ama e da cui trae ispirazione, inoltre non mancheranno richiami simbolici. Inuyasha, inoltre, è il primo brano che anticipa il nuovo album di inediti in uscita nel 2021 come lui stesso ha fatto intendere da un annuncio fatto sui social network.

Non solo cantante, ma lo scorso anno Mahmood ha debuttato anche come attore. Nel luglio 2020, infatti, il regista Andrea Brunetti lo ha scelto come protagonista della miniserie web Rajel, quattro puntate di 15 minuti ciascuna in onda su Youtube.

Siete pronti per il suo ritorno sulle scene musicali? Sarà l’ennesimo successo per Mahmood? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Exit mobile version