Mecna, Ghemon e Ginevra insieme sulle note di Soli

Mecna Ghemon Ginevra cantanti

I cantanti Mecna Ghemon e Ginevra

Mecna, rapper di San Giovanni Rotondo classe 1987, è pronto a tornare sulla scena musicale dopo la collaborazione con Frah Quintale sulle note di Tutto ok. Ora lo troviamo al fianco di Ghemon e di Ginevra con il brano Soli che sarà disponibile sulle piattaforme digitali a partire da domani, giovedì 11 febbraio. Prodotta da Zef, la canzone parla della solitudine che viene raccontata da tre punti di vista differenti, quelli dei cantanti protagonisti.

Mecna, Ghemon e Ginevra, con il loro linguaggio musicale, raccontano il rapporto che hanno con il trovarsi da soli. Mecna nell’ottobre 2020 ha pubblicato il quinto album dal titolo Mentre nessuno guarda ed è pronto per essere il protagonista del Festival di Sanremo 2021 con la canzone Momento Perfetto. I tre artisti hanno voluto dire la loro prima dell’uscita del singolo. Mecna ha affermato che:

“Sono sempre contento quando riesco a fondere mondi diversi in una sola canzone. Con Ghemon non è la prima volta che collaboriamo, ma è una novità perché negli ultimi anni entrambi abbiamo sperimentato nuove sonorità. Ginevra mi rimanda a tanta musica che ascolto ogni giorno ed è una delle poche in Italia che riesce a tradurla in modo credibile”.

I cantanti Ghemon Ginevra e Mecna

Ghemon, rapper di Avellino classe 1982, racconta che:

“Amo i contrasti nella musica perché portano a sorprendenti risultati: forte e delicato, aspro e dolce, luminoso e malinconico. Così è questo pezzo e così è questa collaborazione”.

Ed infine Ginevra, cantante di Torino classe 1993, è grata per questa importante occasione:

“Mecna e Ghemon mi hanno accolta e fatta subito sentire a casa dando spazio alla mia voce ed alle mie idee. Il confronto con loro mi ha fatta crescere nelle poche ore trascorse in studio. Sarò sempre grata a questi due grandi artisti per la fiducia che mi hanno dato”.

Seguite questi cantanti? Vi piace il trio che si è formato per dare vita alla canzone Soli? Fatecelo sapere nei commenti!

Exit mobile version