Michelle Williams torna in una serie tv e pagata quanto il co-protagonista maschile

Michelle Williams

Michelle Williams

Un grande ritorno sul piccolo schermo per l’attrice Michelle Williams che, prima volta nella storia, riceverà un compenso pari a quello del co-protagonista maschile

Un grande ritrono sul piccolo schermo per l’attrice Michelle Williams, che dai tempi di Dawson’s Creek non era più comparsa in una serie tv, preferendo i ruoli al cinema. La serie tv in questione non ha ancora un titolo ufficiale, ma parlerà della storia dei famosi ballerini Bob Fosse e Gwen Verdon.

Accanto alla bellissima Michelle, nel ruolo di co-protagonista maschile, vedremo l’attore Sam Rockwell. I due, per la prima volta nella storia della televisione, riceveranno un compenso identico; un traguardo importantissimo, che segna l’inizio, quindi, del riconoscimento dei pari diritti tra attori e attrici.
Per quanto riguarda Michelle Williams, il fatto è ancora più importante e significativo. Pare infatti che, per le scene aggiuntive di “Tutti i soldi del mondo”, l’attrice abbia ricevuto 1% del compenso percepito dall’attore Mark Whalberg.

La serie tv su Bob Fosse e Gwen Verdon

Per quanto riguarda la serie tv che vedrà il ritorno della Williams sul piccolo schermo, sono stati chiamati a raccolta i nomi più importanti del panorama teatrale musicale di oggi. Nella squadra tecnica, infatti, troveremo i nomi di Lin-Manuel Miranda e Thomas Kail, che saranno produttore esecutivo e regista del pilot. Accanto a loro anche Steven Levenson, che si è dedicato alla sceneggiatura del primo episodio e che sarà showrunner della serie.

La trama sarà incentrata sulla storia personale ed artistica di Bob Fosse e Gwen Verdon. Avremo quindi modo di vedere la Williams e Rockwll cimentarsi con la danza, in un connubio che riporterà alla luce l’immenso lavoro fatto dai due protagonisti storici.

Per il momento non si conoscono date di uscita negli Stati Uniti, e quindi ancor meno per l’Italia, ma siamo sicuri che il risultato varrà l’attesa.

Exit mobile version