I migliori film horror da vedere al buio e da soli.

Considerando che l’horror è forse il genere più abusato nel mondo cinematografico, può essere difficile avere un’idea di quali film decidere di guardare tra i tanti disponibili.

Per questo motivo abbiamo creato questa lista per aiutarti a familiarizzare al meglio con alcuni film horror che potresti aver dimenticato – ovviamente non ti perdoniamo – di vedere.

Ti consigliamo di guardare questi film horror al buio e ovviamente da solo… non vorrai perderti tutta l’atmosfera che riescono a guardare.

Al massimo ti concediamo di vederli con la tua fidanzata… a patto che lei se la faccia sotto dalla paura.

The Descent – Discesa nelle tenebre

The Descent – Discesa nelle tenebre – migliori film horror da vedere al buio e da soli

Sei donne sono come sorelle, ma quando vanno in spedizione dentro una grotta tutte insieme vengono a sapere che loro non sono le uniche che strisciano nel buio.

Questa storia mantiene un livello di suspense per quasi 90 minuti, mentre la maggior parte dei film horror ci riesce solo durante il finale. Questo è stato uno dei film più popolari del genere nel 2006 e molti lo considerano come uno dei più spaventosi di tutto il decennio.

Silent House

Silent House – migliori film horror da vedere al buio e da soli

Una giovane donna, interpretata da Elizabeth Olsen (Captain America: Civil War), va in vacanza insieme a suo padre e decidono di recarsi nella casa vacanze della famiglia, che è pronta per essere venduta. Mentre sono lì diventano intrappolati in casa e pedinati da una presenza malefica.

Anche se alcuni sono rimasti delusi dal finale di questo film, se si guarda da solo con le luci spente, è molto probabile che riuscirà a darvi quella dose di adrenalina che state cercando.

Hush – Il terrore del silenzio

Hush – migliori film horror da vedere al buio e da soli

Con un punteggio perfetto di 100 per cento su Rotten Tomatoes, il sito descrive perché questo è uno dei migliori film horror del 2016.

“In questo thriller da tachicardia dell’acclamato scrittore e regista Mike Flanagan (Oculus), il silenzio assume una nuova dimensione terrificante per una giovane donna che vive nel bosco. Maddie Young (Kate Siegel) vive una vita di totale isolamento dopo aver perso il suo udito da adolescente. Lei si ritirò dalla società, per decidere di vivere in un mondo completamente silenzioso. Ma una notte, il fragile mondo va in frantumi quando il volto mascherato di un killer psicotico appare nella sua finestra “.
Hush è disponibile esclusivamente su Netflix.

Them – Loro sono là fuori

Them – Loro sono là fuori

Una giovane coppia vive in relax nella campagna, ma una fatidica notte, non saranno più soli.

Pieno di terrore e suspense dall’inizio alla fine che in confronto gli altri film del genere – invasione in casa – sembrano una passeggiata nel parco, questo film horror francese è considerato uno dei più spaventosi film horror dei tempi moderni, e data la premessa, è perfetto da guardare al buio mentre si è da soli. Il film si basa sui suoni dell’atmosfera circostante in modo da disseminare la paura.

Housebound

Housebound – migliori film horror da vedere al buio e da soli

Questa storia di fantasmi è unica ed è ricca di momenti divertenti, ma ciò non toglie il suo obiettivo di creare tensione. E’ uno dei migliori film horror su Netflix.

Kylie Bucknell è costretta a tornare nella casa in cui è cresciuta quando la corte emette la detenzione domiciliare. La sua punizione è resa ancora più insopportabile per il fatto che deve vivere con la madre Miriam, una chiacchierona dalle buone intenzioni che è convinta che la casa sia infestata.

Tuttavia, quando inizia a capire che c’è qualcosa di strano, Kylie comincia a chiedersi se lei ha ereditato la fervida immaginazione della mamma, o se la casa è in realtà posseduta da uno spirito ostile che è meno felice per la nuova sistemazione abitativa.

Halloween

Halloween, la locandina del film.

Per quasi 40 anni, questo è stato considerato come uno dei più spaventosi film di tutti i tempi; non c’è da meravigliarsi che John Carpenter è considerato come uno dei maestri dell’orrore. Come Psycho di Alfred Hitchcock, Halloween ha contribuito a ridefinire il genere horror. Nonostante i molti sequel e remake mediocri, nulla è paragonabile al film originale con Jamie Lee Curtis.

The Den

The Den – migliori film horror da vedere al buio e da soli

Una giovane donna sta studiando la cultura degli utenti nelle chat attraverso le webcam quando diventa testimone di un omicidio online durante i suoi studi. Ben presto i suoi amici e familiari saranno inseguiti dal killer psicopatico.

Questo gioiello indipendente è stato uno dei più spaventosi film del 2013, e rimane uno dei film horror più popolari su Netflix.

Una lucertola con la pelle di donna (1971)

Uscito nel 1971, questo film è stato diretto da uno dei più grandi registi dell’orrore, Lucio Fulci. Le scenografie sono davvero fantastiche e da sole valgono la visione di questo capolavoro.

Non aprite quella porta parte 2 (1986)

Una scena del film “Non aprite quella porta” del 1974

Ok, vero, questo film è molto più una commedia che un horror. Tuttavia, Hooper sa chiaramente come sfruttare la parte horror in questo film e sa esattamente come sovvertire il genere per realizzare una delle pellicole più divertenti degli anni ’80.

Questo sequel è stato sottovalutato anche per via del successo del primo capitolo uscito nel 1974.

Non aprite quella porta 2 ha ricevuto pochi elogi perché era considerato troppo diverso rispetto all’originale.

Il regista ha ingaggiato i protagonisti del film originale e ha creato un film molto più soft e divertente. Nonostante il grosso distacco dal primo capitolo, il film funziona alla grande.

Alcuni non lo guardano per via delle recensioni negative date dalla critica ma se vogliamo dirla tutta, il film originale non aveva bisogno di un sequel e il regista ha fatto bene a distaccarsi un po’ dal concetto del primo capitolo.

Exit mobile version