“Nel male e nel bere”, il nuovo singolo di Briga

Briga

«Un ritratto estivo della libertà e della spensieratezza, spesso ricercate nel fondo di un bicchiere, che è un’anfora di sogni proibiti e di desideri nascosti. Seducente come un tramonto sul mare». Così Briga ha presentato il suo nuovo singolo Nel male e nel bere con etichetta Honiro Label/Sony Music. Dal prossimo venerdì 9 giugno il pezzo sarà in rotazione nelle radio nazionali. Sarà inoltre disponibile in digital download e sulle piattaforme in streaming. Il brano, prodotto da Takagi e Ketra e scritto dallo stesso Briga, narra della leggerezza degli amori estivi, con l’accompagnamento di un sound tutto da ballare.

Mattia Bellegrandi, in arte Briga, è nato a Roma il 10 gennaio del 1989. Nel 2011 è stato notato dall’etichetta discografica indipendente Honiro Label, con la quale ha pubblicato in download gratuito i mixtape Malinconia della partenza e Alcune sere. Il 19 maggio 2015 è uscito con Honiro Label il suo primo album dal titolo Never Again. L’uscita di questa pubblicazione era prevista in origine per fine 2014. Ma fu rimandata a causa della partecipazione di Briga alla 14a edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.

Briga e i suoi successi musicali

Il 26 giugno 2015 Never Again viene certificato disco di platino dalla FIMI, con una vendita di oltre 50.000 copie. Sempre nel mese di giugno, Briga ha partecipato alla terza edizione del Coca-Cola Summer Festival. In questa occasione è stato il cantante italiano più votato con il singolo L’amore è qua. Del disco Never Again fanno parte i singoli L’amore è qua e Sei di mattina, anche loro certificati disco d’oro.

Il 7 ottobre 2016 è uscito l’album Talento, il cui video del primo singolo estratto Baciami, certificato platino, ha totalizzato in poco tempo oltre 12 milioni di views. Il secondo singolo Mentre nasce l’aurora è stato anch’esso certificato oro. Il 16 dicembre è uscito inoltre il terzo singolo Diazepam, seguito il 13 marzo dal videoclip del brano Mily, diretto dallo stesso Briga insieme a Jonathan Jones.

Exit mobile version