Cosa guardare su Netflix? Le serie TV di fantascienza che non puoi assolutamente perdere

netflix serie tv imperdibili

Netflix

Netflix è un portale che offre un gran numero di contenuti di alta qualità.

Devo però ammettere che spesso proprio questo grande numero, invece di incentivarmi a vedere cose nuove, un po’ mi blocca: vi è mai capitato di passare una sera intera a scegliere cosa guardare e alla fine rinunciare nell’impresa?

Cominciare nuove serie TV non è mai facile: quando cominciamo un nuovo prodotto vogliamo essere sicuri che questo non solo ci farà compagnia, ma sarà valido, con una trama interessante e possibilmente dei bravi attori.

Perché? Semplice, perchè meritiamo che anche il nostro intrattenimento abbia una certa qualità. E il tempo che utilizziamo per vedere serie TV deve essere speso bene.

Per questo ho deciso di fare questa lista: troverete i titoli che attualmente sono su Netflix, tra serie originali e non, che secondo me non dovreste perdere assolutamente.

Il genere? Fantascienza, naturalmente!

Teen Wolf

Il cast della serie tv Teen Wolf

Teen Wolf è una serie TV originariamente trasmessa su MTV che offre di tutto un po’: dramma, azione, fantascienza, commedia, horror e un cast giovane di grandi talenti.

I più famosi sono sicuramente il simpatico Dylan O’Brien nei panni dell’impacciato Stiles Stilinski – che sicuramente conosci se hai visto la saga di “The Maze Runner” – Tyler Posey che interpreta il protagonista Scott McCall, e per ultimo ma non meno importante Tyler Hoechlin, che ultimamente abbiamo visto indossare i panni di Superman in alcuni episodi delle serie Arrowverse.

Teen Wolf ha visto realizzare 6 stagioni: è andato in onda dal 2011 al 2017. Tra attori che sono andati e molti che sono arrivati, è sempre stato in grado di intrattenere con una trama a dir poco interessante ma semplice: storie di licantropi, amicizia e giovani amori si intrecciano fanno venir voglia di guardarsi tutta la serie in pochissimo tempo!

Sense 8

Il Cast di Sense 8

Di Sense 8 non si parla mai abbastanza: quest’originale Netflix ha fatto molto parlare di sé, soprattutto dopo che, una volta finita la seconda stagione, era stata annunciata la sua cancellazione.

E’ stata la forza dei fan, con proteste e petizioni, a riportare al lavoro il team degli autori e produttori, che hanno deciso di concludere la serie con un film.

Creato da Lana, Lilly Wachowski e J. Michael Straczynski, l’idea alla base di questa visionaria serie TV è complessa quanto intrigante: otto persone in giro per il mondo, nate lo stesso giorno e collegate tra di loro, fanno parte di una casta.

Possono non solo intervenire al posto degli altri membri di questa casta, ma anche parlarsi, toccarsi, provare e vedere quello che stanno provando e vedendo gli altri.

E’ più facile vederlo che spiegarlo, questo è garantito.

Anche qui un cast pieno di talenti ma soprattutto multietnico. Proprio l’abbraccio delle diversità e l’amore verso se stessi sono i grandi temi che guidano questa serie TV che consiglio di guardare senza pregiudizi, perché non solo intrattiene, ma soprattutto insegna. Che non fa mai male.

Stranger Things

Logo di Stranger Things

A breve arriverà la terza stagione. Stranger Things è quella serie TV che gli amanti della fantascienza e degli anni ’80 non possono perdersi, con una giusta dose di horror, mistero e comedy.

Un cast super giovane ma non per questo meno talentuoso, che vede anche la partecipazione di una sublime Winona Ryder e David Harbour. Tra i più piccoli, Millie Bobby Brown nei panni di Eleven e Finn Wolfhard in quelli di Mike.

I 25 episodi – per ora – firmati da Matt e Ross Duffer sono pieni di avventure e canzoni che ci riempiono il cuore di nostalgia.

Tutto parte dalla sparizione di Will (il giovane talento Noah Schnapp) che collega definitivamente la nostra realtà a un mondo parallelo e sinistro che ospita creature pericolose.

Vi terrà con il fiato sospeso, è assicurato!

Shadowhunters: The Mortal Instruments

Shadowhunters – The Mortal Instruments

Ci spostiamo su un caso più particolare: Shadowhunters infatti non è solo serie TV, ma è stato un film, che a sua volta ha preso vita da una saga di libri.

Cassandra Clare l’artefice, che ha immaginato un mondo in cui umani, demoni, vampiri e licantropi convivono assieme, e chi deve cercare di dare un ordine a tutto questo sono proprio gli Shadowhunters, metà uomini e metà angeli.

Anche qui, un giovanissimo cast che accoglie molti attori nel loro primo ruolo importante. Katherine McNamara – che abbiamo potuto ammirare anche nell’ultima stagione di Arrow – interpreta la giovane protagonista Clary, umana che, piano piano, si ritrova a muovere i primi passi nel mondo degli shadowhunters. Jace il suo più grande alleato, interpretato da Dominic Sherwood.

Il bellissimo Matthew Daddario presta il suo volto al cacciatore di demoni Alec.

Non solo azione e sfide in questa serie composta da tre stagioni e conclusasi da poco: sono al primo posto tanti temi come l’importanza dell’amicizia e l’accettazione della diversità.

The Umbrella Academy

Logo della serie “The Umbrella Academy”

Ideata da Steve Blackman, The Umbrella Academy è un grande titolo di quest’anno.

Super problemi per una famiglia interamente formata da supereroi, tutti con la loro peculiarità e tutti con il loro bel caratterino.

Tutto comincia quando il primo ottobre 1989 quarantatré donne in tutto il mondo partoriscono contemporaneamente, nonostante nessuna di loro mostri alcun segno di gravidanza sino all’inizio del travaglio. Sette di questi bambini vengono adottati dal miliardario Reginald Hargreeves, che li addestra formando una squadra di supereroi.

Grandi nomi di successo inoltre per questa serie, come Ellen Page, che interpreta l’introversa Vanya, Tom Hopper e Mary J. Blige.

Da vedere se siete alla ricerca di qualcosa di nuovo, divertente e con una colonna sonora pazzesca!

Marvel’s Daredevil

Daredevil nella stagione 3

Si cambiano un po’ i toni, nonostante si parla sempre di supereroi: Daredevil è una serie TV Marvel che è sbarcata su Netflix nel 2015.

E’ la prima serie da cui poi è nato il Crossover The Defenders, di cui hanno fatto parte Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Dalla serie Daredevil è nato anche lo spin-off The Punisher, cui seconda stagione è uscita proprio quest’anno.

Il protagonista è l’omonimo supereroe, Daredevil, interpretato dal bravissimo Charlie Cox. Dietro la maschera si cela l’avvocato Matt Murdock, che di giorno combatte le ingiustizie attraverso il suo studio legale, ma durante la notte cerca di porre giustizia ad Hell’s Kitchen con le maniere forti.

Al cast si aggiungono attori di grande calibro, come Deborah Ann Woll, il volto della giornalista Karen Page, e Vincent D’Onofrio, che interpreta il temibile villain Kingpin.

La serie si è conclusa lo scorso anno nel malcontento generale, ma ha molto da offrire. Gli scontri tra Daredevil e i suoi nemici sono girati a regola d’arte, i dialoghi sono sempre di altissimo livello.

Una trasposizione del fumetto originale che dimostra che anche i live-action sono possibili quando c’è qualità.

Purtroppo dopo la notizia della cancellazione non si sa ancora nulla di certo per quanto riguarda la possibilità di una quarta stagione (non firmata Netflix) – ma ci auguriamo presto di ricevere belle notizie!

Exit mobile version