Trecce rosse e lentiggini al cinema: Pippi Calzelunghe diventa un film!

pippi-calzelunghe-film

Il film di Pippi Calzelunghe sta arrivando sul grande schermo! Studiocanal e Heyday Films, che hanno già collaborato nel film Paddington, hanno unito le forze con la Astrid Lindgren Company per elaborare il progetto.

Pippi Calzelunghe, con i suoi iconici capelli rossi, le lentiggini, l’indole da ribelle e lo spirito libero, è il personaggio principale di una serie omonima di libri per bambini del leggendario autore svedese Lindgren.
Resa nota dalla famosa serie tv, ha accompagnato molte generazioni con la sua storia, divertente e scanzonata.

Pippi Calzelunghe arriva finalmente al cinema!

Una notizia inaspettata e molto gradita, è larrivo della mitica Pippi sul grande schermo. Il produttore del progetto cinematografico sarà il celebre David Heyman, già produttore della saga di Harry Potter. Un inizio che ci sembra già molto promettente. Entusiasta della cosa si è dimostrata anche Nils Nyman, nipote di Lindgren e CEO di Astrid Lindgren Film, che in una recente intervista ha dichiarato:

Con David Heyman e la sua impressionante esperienza nel portare grandi opere letterarie sullo schermo, insieme a Studiocanal, siamo fiduciosi di aver trovato un team in grado di comprendere e apprezzare l’intero valore di Pippi Calzelunghe e sviluppare film che catturano giocosità e gravità nelle opere di mia nonna.

Lo stesso Heyman non ha nascosto l’interesse per il progetto, dimostrandosi grande fan di Pippi Calzelunghe, e della dorza intrinseca del suo personaggio:

Pippi ha sopportato e ispirato le famiglie di tutto il mondo attraverso la sua forza vitale, la sua forza di carattere e la sua irrefrenabile gioia di vivere. I libri di Astrid Lindgren sono stati tradotti in tutto il mondo per molti anni – una testimonianza della sua visione, che siamo determinati a onorare con un nuovo film

Una storia che resiste da decenni…

Purtroppo non sappiamo altro circa il film di Pippi Calzelunghe, ma non vediamo l’ora di poterne sapere di più. Il bello di storie come quelle di Pippi Calzelunghe, è che sono durature e resistono decennio dopo decennio, arrivando ad abbracciare intere generazioni.

Tutta la magia sta nel personaggio, nel suo carattere giocoso, fantasioso e pieno di idee impossibili. Dopo tutto, cè un po di Pippi in tutti noi, nella voglia di restare sognatori e bambini.

Anche tu ami le storie di Pippi Calzelunghe? Raccontacelo nei commenti.

Exit mobile version